SERIE B - 27/10/2020

Montesicuro Tre Colli, ascolta Moretti: "Facciamo tesoro dei nostri errori"

Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, la squadra di Bilò fa visita al Russi. Occasione speciale per l'estremo difensore di incontrare un vecchio amico: "Igor Vignoli? Non vedo l'ora di rivederlo. Riguardo la partita entrambe punteremo ai primi tre punti"

Il Montesicuro Tre Colli ha avuto una settimana di tempo per metabolizzare il pareggio subito negli ultimi minuti di gara, nel debutto contro l’Eta Beta Fano.

Abbiamo ascoltato il pensiero del portiere Diego Moretti che ha spiegato anche i ”pregi e difetti” della sua squadra, emersi nell’analisi della prima partita.

”Abbiamo giocato per 35 minuti con buona intensità e buone trame di gioco e, a mio avviso, aggiungerei anche con buona personalità. I difetti? Sicuramente avremmo potuto gestire meglio, tutti, gli ultimi minuti. Lo sport però ti mette davanti a situazioni difficili dalle quali si può soltanto migliorare, attraverso il lavoro, nella settimana successiva. Le cose che sono mancate si ripresenteranno durante la stagione e quindi non possiamo che fare tesoro dei nostri errori e imparare da essi in modo che non ricapitino nei nuovi momenti di difficoltà che inevitabilmente arriveranno”.

-Sabato ci sarà la gara in casa del Russi, che partita ti aspetti?

”Noi siamo reduci dal pareggio con l’Eta Beta, loro arrivano da un pareggio ed una sconfitta. Saremo accomunate dalla voglia di centrare la prima vittoria. Ci aspetta una battaglia dal punto di vista fisico e mentale, ma ci sapremo fare trovare pronti”.

-Sfida nella sfida con Igor Vignoli...

”Igor è stato mio compagno di squadra a Forlì ed abbiamo avuto anche la fortuna di vincere insieme. Ho una grande stima per lui, sia a livello personale sia a livello di giocatore. In tutti questi anni abbiamo sempre avuto il piacere di sentirci e di condividere ciò che il calcio a 5 ci ha regalato. Non vedo l’ora di salutarlo e poterlo abbracciare...”.

fc


altre notizie
12/11/2020
Il Montesicuro Tre Colli chiede strada al Corinaldo. Bilò: [...]
08/11/2020
Il Montesicuro si regala la prima gioia: clean sheet e tre [...]
02/11/2020
Montesicuro, peccati di inesperienza. Bilò: "Troppi errori [...]
01/11/2020
Montesicuro, sconfitta a testa alta: non basta la reazione [...]
29/10/2020
Montesicuro Tre Colli riscatto cercasi. Da Rocha: "Ci siamo [...]
21/10/2020
Montesicuro, bicchiere mezzo pieno. Bilò: "Prestazione ok, [...]
18/10/2020
Per il Montesicuro Tre Colli è una gioia a metà: la Serie [...]
>> LEGGI TUTTE