SERIE A2 - 09/10/2019

Sammichele, Lippolis: "Dobbiamo riuscire a gestire meglio la pressione"

Il tecnico pugliese analizza nel post gara la sconfitta contro il Cataforio. "Alcune decisioni arbitrali, discutibili, hanno fatto emergere i limiti di una squadra giovane come la nostra. Dovremo crescere sotto questo aspetto così come servirà migliorare sul possesso di palla"

Seconda sconfitta consecutiva per il Sammichele che nonostante un buon primo tempo, lascia l’intera posta in palio al Cataforio perdendo più per meriti degli avversari che per demeriti propri. Anche gli episodi arbitrali, come dichiara l’allenatore Giuseppe Lippolis, hanno influito negativamente per la sua squadra che si è smarrita mentalmente evidenziando un limite legato alla giovane età del gruppo.

”Nonostante sia una neopromossa il Cataforio ha fatto una bellissima partita. Complimenti a loro, ma è pur vero che alcuni episodi arbitrali non mi trovano d’accordo. Purtroppo però bisogna accettarli. Episodi che hanno fatto emergere quelli che sono i limiti di squadra giovane come la nostra. Su questo aspetto dovremo crescere e, dico ciò, senza nulla togliere alla prestazione dei padroni di casa. A volte ci facciamo prendere dall’ansia e non riusciamo ad essere bravi a gestire quando ci troviamo sotto pressione. Anche nel possesso di palla servirà migliorare qualcosa e, certamente, in settimana lavoreremo per farlo”.


altre notizie
12/02/2020
Sammichele, Maltauro subito protagonista: "Avremmo meritato [...]
04/02/2020
Masi ci crede: "Questo Sammichele darà tutto fino [...]
30/01/2020
Sammichele, Igor: "Dobbiamo vincere per cominciare a [...]
29/01/2020
Spinelli, il baby-talento prodotto in casa: "Sammichele, i [...]
25/01/2020
Oggi il Cus Molise, domani le figurine! Spinelli: [...]
15/01/2020
Un Sammichele coraggioso, Masi: "Bravi a ricompattarci e a [...]
05/01/2020
Sammichele, Masi: "La squadra ha qualità, possiamo [...]
>> LEGGI TUTTE