SERIE B - 10/03/2017

Forlì al completo contro l'Imolese: obiettivo blindare la salvezza

Moretti torna a disposizione, si deciderà in extremis se prenderà posto tra i pali o lascerà Valpiani a difendere la porta dell'AT.ED.2. All'andata finì con un rocambolesco 5-4 per i forlivesi

Quattro giornate alla fine della regular season con l’AT.ED.2, reduce dalla convincente vittoria interna sul Trento per 6-1 che ne ha rilanciato le ambizioni di salvezza diretta, che farà visita nella 23esima giornata del girone B della serie cadetta, la decima di ritorno, all’Imolese dell’ex Carobbi, timoniere dell’AT.ED.2 per due stagioni ad inizio decennio.
Forlì attualmente decimo in classifica con 24 punti, a più 5 sul Manzano quart’ultimo e virtualmente obbligato ai play-out, e più sei sul Trento terzultimo che al momento retrocederebbe direttamente. Ancora peggio sta l’Imolese penultima con 16 punti e reduce da tre sconfitte consecutive l’ultima della quale molto sfortunata in casa della Fenice maturata nei minuti finali dove i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato dopo che gli Imolesi privi di quattro titolari avevano condotto il match.

Mister Carobbi recupera dalle squalifiche bomber Spadoni, Ventura e Zanoni ma dovrà far ancora a meno di Badahi che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifiche inflittagli per i fatti del post Imolese – Vicinalis.
Nessuno squalificato invece nelle file romagnole con mister Moretti che rientra tra i convocati e deciderà solo nel riscaldamento se difendere la propria porta o lasciarla a Valpiani come contro il Trento. Tutti arruolabili gli altri effettivi, i romagnoli cercheranno punti per consolidare il vantaggio sulla zona play-out ma soprattutto per incrementare i punti in classifica per evitare di piazzarsi come peggior decima dei sette raggruppamenti che significherebbe andare ai play-out con le sette undicesime.

All’andata forlivesi sempre avanti, capaci di fuggire sul 4-0 prima di subire il ritorno Imolese fino al 5-4 finale.
Fischio d’inizio ore 15, si gioca al Pala Marabini di San Martino in Strada, ingresso libero, dirigeranno i signori Scarpetti e Massicci entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto, cronometrista Pizzica di Bologna.

Ufficio Stampa AT.ED.2 Forlì


altre notizie
09/03/2017
Forlì, con l'Imolese un derby che vale triplo: "Per [>>]
04/03/2017
AT.ED.2 Forlì batte Trento 6-1: tre punti fondamentali [>>]
03/03/2017
AT.ED.2 Forlì, i bonus sono finiti: col Trento vietato [>>]
24/02/2017
AT.ED.2 Forlì, spareggio salvezza a Belluno: out Aldini e [>>]
17/02/2017
AT.ED.2 Forlì ospite della Fenice: rosa al completo, resta [>>]
13/02/2017
AT.ED.2 beffata nel finale. A Forlì passa il Miti [>>]
10/02/2017
Forlì col dubbio Ghirotti contro il Vicinalis. Rientra [>>]
>> LEGGI TUTTE