SERIE B - 21/01/2017

Buio pesto per il Corigliano: il Regalbuto vince a mani basse

Netta sconfitta degli uomini di mister Forace che cedono 8-1 in trasferta. Di Perrotti il classico gol della bandiera

Caduta a picco per il Corigliano che sul parquet del palasport ”Giovanni Paolo II°” viene travolto dal Regalbuto per 8 a 1. Nella terza di ritorno del girone G di serie B futsal, gara a senso unico e senza storia per coriglianesi mai entrati in gara. Rispetto alla precedente sfida contro la Futura Reggio Calabria, persa a margine di una gara ben giocata e persa per mancanza di cinismo, contro i siculi non si è entrati mai in gara. La determinazione dei regalbutesi ha avuto il sopravvento sui coriglianesi apparsi molli e scollegati. Senza lo squalificato De Luca e in attesa dei recuperi di capitan Schiavelli e Rafinha, a poco servono anche i nuovi innesti fatta eccezione per qualche giocata sporadica e personale. Bisognerà raccogliere pezzi e energie al più presto se si vorrà ancora puntare alla salvezza.

La classifica resta corta ma urgono punti pesanti per risollevare le proprie sorti e anche l’umore di un gruppo che con un successo potrebbe avere maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Si dovrà puntare al turno casalingo di sabato prossimo per cercare un celere riscatto. Avversario di turno il Melilli che rappresenterà un ostacolo crocevia per tentare di ambire alla salvezza ed evitare zone da retrocessione diretta. Play-out e zona franca restano obbiettivi possibili ma solo cambiando radicalmente e al più presto rotta magari con una paventata continuità. Per la cronaca pronti via e il Regalbuto è già in vantaggio con Torres che poco dopo raddoppia. Il tris dei locali arriva con Campagna. Quindi Rizzo, Capuano e Ramirez portano il vantaggio per gli isolani alla fine del primo tempo sul 6 a 0. Nella ripresa, ancora Capuano e Ramirez per i padroni di casa mentre la rete della bandiera ospite arriva con Perrotti.

Finisce 8 a 1 per la squadra di mister Paniccia mentre la formazione del tecnico Forace dovrà rivedere e analizzare i fattori di questa crisi per rifarsi almeno nelle dispute interne da dove passerà il proprio destino.


Regalbuto - Corigliano 8 – 1 (Pt 6 – 0 )
Regalbuto: Leotta, Nimo Cobo, Ramirez, Torres Ponce, Rizzo, Campagna, Cardaci, Capuano, Gamiddo, Manno, Vitale, Di Maggio. All. Paniccia
Corigliano: Cleber Biscaro, Berardi, Perrotti, Pereira, Lovatel, Vangieri, Famigliulo, Falcone, Forace, Lento, Ioana. All. Forace
ARBITRI:. Petrillo di Catanzaro e Cefala’ di Lamezia Terme. . CRONO: Caruso Messina
MARCATORI: 1’ pt, 3’ pt Torres (R), 9’ pt Campagna (R), 11’ pt Rizzo (R), 12’ pt Capuano (R), 19’ pt Ramirez (R), 2’ st Capuano (R), 5’ st Ramirez (R), 9’ st Perrotti (C)
Note: Ammoniti, Berardi, Perrotti (C), Campagna (R).


Cristian Fiorentino


altre notizie
21/01/2017
Corigliano, quattro assenze pesanti in vista del match di [>>]
14/01/2017
Harakiri Corigliano, la Polisportiva Futura passa 4-3 [>>]
12/01/2017
Corigliano, pronto il contro ricorso. Si lavora per la [>>]
02/01/2017
#futsalmercato, doppio colpo del Corigliano: ingaggiati [>>]
17/12/2016
Perentorio Sant'Isidoro, il Corigliano inciampa [>>]
16/12/2016
Corigliano, scontro salvezza contro il Sant'Isidoro: [>>]
03/12/2016
Acuto casalingo del Corigliano, Cittanova sconfitto 4-3 [>>]
>> LEGGI TUTTE