SERIE A - 14/12/2017

Real Rieti, "ultimatum" Pietropaoli: "Adesso pretendiamo risultati"

Il patron amarantoceleste si aspetta un deciso cambio di rotta a partire dal match contro la Came: "Colpe divise equamente, i giocatori devono farsi un esame di coscienza. Serve più incisività, meno timore. E 'restare sul pezzo' per tutti i 40'"

Adesso servono i fatti. Dopo la mancata qualificazione alla Final Eight, il Real Rieti sceglie la linea ”dura”: tutti sotto esame, nessuno escluso. Perché è inutile girarci intorno, l’approdo alla fase finale di coppa Italia era un obiettivo dichiarato e averlo fallito, seppure di un punto, lascia parecchia delusione in casa amaranto celeste. Bellarte resta saldamente al suo posto, come ci conferma il patron Roberto Pietropaoli, ma anche il coach pugliese adesso sa di non poter più sbagliare.

”Il mister non è in discussione, ha la piena fiducia di società e proprietà – spiega Pietropaoli – ma non possiamo negare che non siamo contenti e lui, in qualità di allenatore, deve prendersi le sue responsabilità come sono certo farà. Le ’colpe’ di questo avvio di stagione al di sotto delle aspettative, se così possiamo dire, vanno divise equamente: guida tecnica, società, ma soprattutto giocatori. Perché è evidente che noi abbiamo sbagliato alcune scelte, ma chi va in campo sono loro e devono assolutamente dare di più. Betao, Paulinho, Schininà e Romano? Non sono i salvatori della Patria, purtroppo il dato di fatto è che abbiamo perso tanti, troppi scontri diretti, che siamo stati finora troppo discontinui: giochiamo 6-7 minuti, poi usciamo dal campo per 5’, poi rientriamo in partita, poi di nuovo un black out. Così non va, bisogna invertire la rotta. A partire dal match con la Came, in cui mi aspetto che si cambi atteggiamento: più incisività, meno timori, niente cali ma restare sempre sul pezzo e giocare per 40’, altrimenti le partite non le porti a casa. Il Real Rieti è una società modello: adesso, però, pretendiamo risultati”.


altre notizie
18/12/2017
Real Rieti, esame #CoppaDivisione: contro l'Alma Juve [...]
15/12/2017
#futsalmercato, il Real Rieti saluta Hector: sfuma [...]
14/12/2017
Real Rieti alla riscossa, Corsini: "Ripartiamo subito, [...]
12/12/2017
#futsalmercato, rumors (ancora) smentiti: Sergio Romano [...]
12/12/2017
#futsalmercato, il Real Rieti pronto a calare il poker con [...]
11/12/2017
#futsalmercato, altro colpo del Real Rieti: ingaggiato [...]
10/12/2017
Real Rieti, Pietropaoli: "Bellarte? Resta, ma ora sono [...]
>> LEGGI TUTTE