GIOVANILI - 13/04/2017

Gioia Sefim Matera, l'Under 18 conquista la Coppa Italia regionale

I giovani calcettisti di mister Grieco si aggiudicano il titolo battendo l'Avis Policoro nella finale di Bernalda

Una grandissima gioia per Sefim Matera arriva nel finale di stagione. La società del presidente Nico Taratufolo mette in bacheca la Coppa Italia Regionale under 18. I giovani calcettisti guidati in panchina da mister Gianni Grieco, ha superato i pari età dell’Avis Policoro per 4-3 nella finalissima del PalaCampagna di Bernalda. Una serata di festa per i colori biancazzurri, che in una stagione travagliata hanno raccolto un importante traguardo con i più piccoli del proprio parco giocatori. Alcuni di loro hanno anche partecipato, per quel che hanno potuto, alla difficile stagione della prima squadra, trovando anche spazio in alcuni casi nelle gare della serie A2. Con la vittoria della Coppa Italia Regionale under 18, la Sefim Matera conclude nel migliore dei modi una stagione iniziata sotto i migliori auspici, poi travagliata da troppe vicissitudini. Una gioia meritata dal gruppo under 18, ma condivisa anche con il gruppo under 21, quei ragazzi che hanno superato tanti ostacoli e disputato due campionato in contemporanea, togliendo purtroppo forte ed energie, sia mentali che fisiche, al campionato di categoria.

Una bella serata di festa, condivisa da tutti i ragazzi biancazzurri, quella che ha visto trionfare il gruppo under 18, mai domo e sempre pronto a dare il massimo in ogni occasione, soprattutto durante la settimana nei difficili allenamenti con i ”più grandi”. Una squadra che si è fatta le ossa lottando ogni settimana e trovando in questo finale di stagione un trofeo importante e che ripaga dei tanti sforzi e sacrifici dell’intera stagione sportiva.

La gara è stata combattuta e vissuta con grande partecipazione da entrambe le parti, in una sfida non inedita nella stagione. Le due compagini già si conoscevano e rappresentano due tra i migliori gruppi del calcio a cinque giovanile lucano. Due squadre che si rispettano e che hanno giocato al massimo delle rispettive capacità. Primo tempo combattuto, con il Policoro in vantaggio per due volte e sempre raggiunto dai biancazzurri della Sefim Matera nel primo tempo, che si conclude sul 2-2. Nella ripresa lo scatto dei biancazzurri di Grieco, che trovano il gol del vantaggio con uno scatenato Martino Provenza (autore di una decisiva tripletta nel corso della gara). Il Policoro torna in parità, ma nel finale l’apoteosi, con la rete di Nunzio Fiore che chiude i conti e consegna il trofeo alla Sefim Matera. Una serata magica per i giovanissimi biancazzurri materani, che hanno dimostrato le loro qualità e la loro voglia di continuare a stupire. L’importanza rappresentata dal settore giovanile, per il Real Team Matera C5 si conferma e questo splendido trionfo dimostra l’importanza del lavoro svolto dal massimo dirigente, Nico Taratufolo, e dai suoi collaboratori come Nello Contangelo e del tecnico Gianni Grieco nella crescita di questi ragazzi, molti di loro al primo approccio con il mondo del futsal. Per questi motivi, la soddisfazione è ancora più grande.

 


Francesco Calia
Addetto Stampa
A.S.D. Real Team Matera C5


altre notizie
01/04/2017
La giovane Sefim Matera archivia, tra gli applausi, la [>>]
31/03/2017
Ultimo atto per la Sefim Matera, arriva l'Augusta: [>>]
26/03/2017
Girandola di reti al PalaDisfida, la Sefim Matera cede [>>]
24/03/2017
Sefim Matera, Ferrara: "I ragazzi vogliono prendersi il [>>]
18/03/2017
La Sefim Matera getta il cuore oltre l'ostacolo: grande [>>]
17/03/2017
Matera attende il Policoro. Ferrara: "Vogliamo mostrare i [>>]
17/03/2017
Real Team Matera, tempo di derby. Taratufolo: "Voglia di [>>]
>> LEGGI TUTTE