SERIE C1 - 19/10/2017

Real Team Matera in cerca del riscatto contro il Paul Mitchell

Mister Rondinone: "Dobbiamo evitare cali di tensione e disattenzioni in fase difensiva. Facciamo tesoro degli errori commessi col Pisticci"

E’ solo la seconda giornata di campionato ma per il Real Team è già il momento di ”scuotersi”, dopo l’inaspettata sconfitta arrivata a Pisticci nella prima uscita stagionale. Un tonfo dal quale bisogna sicuramente trarre degli spunti positivi per reagire al meglio nella prima partita casalinga. Ospite presso il parquet di Via dei Sanniti il Paul Mitchell Potenza 1919, che al pari del team materano dovrà riscattarsi dopo la sconfitta patita nella prima giornata contro il quotato Senise. Ma il Real non può steccare nuovamente onde evitare il rischio di ritrovarsi già dalla seconda giornata a rincorrere le parti alte della classifica. I risultati arrivati nella prima di campionato hanno infatti evidenziato non poche sorprese, a testimonianza del fatto che sarà un campionato molto equilibrato dove anche le compagini all’apparenza meno quotate daranno filo da torcere. Mister Rondinone in settimana ha lavorato proprio per migliorare quanto di errato mostrato a Pisticci sabato scorso dai suoi ragazzi.

”Dobbiamo evitare cali di tensione e disattenzioni in fase difensiva – afferma il coach materano – A Pisticci abbiamo pagato caro alcuni errori banali che gli avversari sono stati abili e concreti a sfruttare. Sicuramente anche l’ambiente infernale ha contribuito a non approcciarsi bene alla gara e dal punto di vista della grinta e della determinazione il Pisticci ci è stato superiore, ma una squadra come la nostra deve sempre stare concentrata a prescindere. Contro il Paul Mitchell dobbiamo ripartire facendo tesoro delle disattenzioni commesse, cercando anche di essere più concreti sotto porta”.

Proprio la maggiore incisività dell’attacco, sarà infatti fattore fondamentale nel prossimo match. Il ritorno di capitan Vivilecchia, assente a Pisticci, potrebbe essere l’arma in più a disposizione di Mister Rondinone. L’appuntamento è fissato per le ore 16, presso la Tensostruttura di Via dei Sanniti.

 

Ufficio stampa


altre notizie
17/10/2017
Il Pisticci sgambetta il Real Team Matera nella prima di [>>]
12/10/2017
Riparte da Pisticci il cammino del Real Team Matera [>>]
07/10/2017
Real Team Matera e New Slot Cafe' insieme per la [>>]
26/09/2017
Mister Rondinone ne è certo: "Il Real Team Matera non [>>]
19/09/2017
Real Team Matera, Taratufolo soddisfatto: "I segnali sono [>>]
12/09/2017
Real Team Matera già in palla: buone risposte dalla prima [>>]
07/09/2017
Ritorno di fiamma per il Real Team Matera: Gianni Lecci [>>]
>> LEGGI TUTTE