SERIE C1 - 11/03/2018

La Virtus Lauria impone lo stop al Real Team Matera

Sconfitta esterna per la formazione di mister Rondinone: il 5-0 degli orange allontana i biancoazzurri dalla zona play-off

Ennesima trasferta negativa per il Real Team Matera che vede allontanarsi ulteriormente l’obiettivo secondo posto valido per la partecipazione ai play off. Un 5-0 pesante al termine di una partita dove i ragazzi di Rondinone hanno comunque provato più volte a restare in partita creando anche diverse occasioni da rete, ma al termine del match il roster di Di Giorgio si è mostrato più cinico. L’equilibrio iniziale è rotto dalle rete di Mercuro che al 10’ porta in vantaggio i suoi. Cresci al 14’ e Palese allo scadere della prima frazione di gara portano lo score sul 3-0, punteggio con il quale si rientra negli spogliatoi. I biancoazzurri tengono bene il campo per tutta la parte iniziale del secondo tempo senza però riuscire a trovare la via del gol che avrebbe riaperto il match, pertanto gli orange chiudono i conti al 17’ ed al 21’ ancora con Palese e Mercuro.

La Virtus Lauria si mette quindi al riparo da una delle dirette concorrenti al podio, il Real Team vede ora lontano il secondo posto ben otto punti. A pesare sulla classifica del sodalizio del Presidente Taratufolo sono soprattutto i risultati negativi ottenuti lontano dalle mura amiche. L’ampio margine di distacco dalla seconda appare ormai enorme considerati i soli cinque turni al termine e visto anche il ruolino di marcia delle prime tre. A questo punto il derby di sabato prossimo contro i cugini della Futura assume a tutti gli effetti le caratteristiche dell’ ”ultima chiamata” della stagione. I biancoazzurri si presenteranno sul parquet di Via dei Sanniti comunque forti dell’imbattibilità in tutti i derby della stagione. Va dato inoltre merito ai ragazzi di Rondinone, di essersi sempre rialzati dopo le sconfitte subite nell’arco del campionato. Vedremo se sarà così anche stavolta in una sfida che di certo non tradirà le attese.

VIRTUS LAURA – REAL TEAM 5-0
VIRTUS LAURIA: Cosentino, Palese, Marino, Papaleo, Labanca, Di Giorgio, Pesce, Mercuro, Vitale, Cresci, Miceli, Del’Andrea. All. Di Giorgio.
REAL TEAM MATERA: Caprioli, Perrucci, Gammariello, Piliero, Melodia, Crapulli, Vivilecchia, Panarella. All. Rondinone.
Reti: 10’ Mercuro, 14’ Cresci, 29’ e 17’st Palese, 21’ Mercuro.

 

 

Ufficio stampa


altre notizie
20/06/2018
#futsalmercato, certi amori non finiscono: Paulinho [...]
16/06/2018
Tempo di conferme per il Real: Piliero ancora biancoazzurro! [...]
10/06/2018
Real Team, Bommino: "Scelta facile, questo ambiente mi è [...]
09/06/2018
Il Real Team Matera prepara il "piano B": panchina affidata [...]
29/04/2018
Il Real Team Matera piega nel finale un coriaceo Lavello [...]
26/04/2018
Real Team Matera, l'ultima di campionato si gioca [...]
24/04/2018
Real Team Matera, la Juniores chiude con una sconfitta [...]
>> LEGGI TUTTE