SERIE U19 - 01/11/2018

Tombesi, l'Under 19 si riscatta: "Cominciamo a raccogliere i primi frutti"

Real Dem e Cobà vittime dei baby gialloverdi, coach Della Valle: "Lo scorso anno i risultati sul campo non potevano che essere scarsi, ma adesso il roster si è rinforzato. L'obiettivo è continuare a crescere e fare più punti possibile"

Al fianco della prima squadra c’è una Tombesi più giovane, che dopo una stagione difficile sta cercando di rialzare la testa e di vivere un’avventura piena di soddisfazioni. I giovani gialloverdi dell’Under 19 hanno iniziato il loro campionato con una sconfitta (2-6 sul campo del Civitella), ma si sono poi prontamente riscattati in Coppa Italia (4-1 alla RealDem) e nell’ultimo turno di campionato, con la netta vittoria per 5-0 contro il FutsalCobà. Al di là dei risultati, mister Filippo Della Valle ha ben chiari gli obiettivi che la sua squadra deve continuare ad inseguire per tutta la stagione.

”Veniamo da una annata difficile, in cui siamo ripartiti da zero con un gruppo di ragazzi che non erano solo giovanissimi, ma per i quali lo stesso calcio a cinque rappresentava una novità assoluta. Ci abbiamo lavorato duramente, lo scorso anno i risultati sul campo non potevano che essere scarsi, ma adesso vogliamo cominciare a raccogliere i frutti delle nostre fatiche. Il roster si è inoltre notevolmente rinforzato, abbiamo ragazzi nuovi con esperienza alle spalle e tutto questo si è già visto nelle prime partite. L’obiettivo è continuare a crescere, fare più punti possibile in un girone nazionale molto duro e fare della Tombesi una vera scuola di calcio a cinque, in grado di inseguire nei prossimi anni traguardi ancor più prestigiosi”.


altre notizie
15/09/2019
Il Real Team Matera stecca la prima: al PalaPergola si [...]
09/09/2019
Real Team Matera, il mercato non è chiuso: superati i test [...]
29/07/2019
Vivilecchia rinnova ancora. Il capitano non si muove dal [...]
14/07/2019
Real Team Matera, Rondinone: "Chiederò ai miei giocatori [...]
30/06/2019
Il Real Team Matera svela le prime novità: la panchina a [...]
19/06/2019
Real Team Matera, rescissione consensuale con il tecnico [...]
24/04/2019
Real Team Matera al capolinea, Bommino: "Campionato ricco [...]
>> LEGGI TUTTE