SERIE B - 10/01/2019

Piliero carica il Real Team Matera: "Or.Sa? Dobbiamo vendicarci dell'andata"

Dopo la pausa forzata i biancoazzurri tornano in campo: "Se non stiamo lassù forse è perché abbiamo una rosa corta. Noi ora vogliamo prima di tutto salvarci e poi provare a vincerle tutte, da questo sabato sino alla fine"

Dopo la pausa forzata dovuta al rinvio del match con l’Altamura, il Real Team Matera si prepara a tornare in campo ospitando l’Or.Sa Avis Borussia, ferita dal ko nel derby con il Guardia Perticara. L’obiettivo in casa biancoazzurra è proseguire sulla strada intrapresa a fine 2018, che si chiuse con il roboante successo sul campo del Traforo Spadafora.

”Dopo le ultime tre sconfitte consecutive era finalmente arrivata la vittoria – ricorda Donato Piliero -, quasi inaspettata però direi meritata. Contro il Traforo è stata una vittoria di gruppo, conquistata con umiltà e sacrificio. Questa l’arma in più da usare anche in futuro: il gruppo, indispensabile per poter raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza. In verità noi abbiamo una rosa corta, forse è questo che non ci ha permesso finora di stare lassù insieme alle altre formazioni. Personalmente posso dirti che noi vogliamo prima di tutto salvarci e poi provare a vincerle tutte, da questo sabato sino alla fine”.

Occhio all’Or.Sa: ”Il girone di andata, seppur tra alti e bassi, è stato abbastanza positivo per noi. C’è da dire che abbiamo giocato tanto fuori casa, ora speriamo di riuscire a fare tanti punti davanti al nostro pubblico nel ritorno, a cominciare già dalla sfida con l’Or.Sa. E’ una squadra che non va sottovaluta anche se si trova sotto di noi in classifica. E poi – conclude Piliero – dobbiamo vendicarci dell’andata che fu l’unica partita che loro riuscirono a vincere. Per questo abbiamo ancora più motivazioni”.

 


altre notizie
19/06/2019
Real Team Matera, rescissione consensuale con il tecnico [...]
24/04/2019
Real Team Matera al capolinea, Bommino: "Campionato ricco [...]
15/04/2019
Real Team Matera, Quaranta: "Spazio ai giovani, ora una [...]
14/04/2019
Ko casalingo per il Real Team Matera: il Traforo Spadafora [...]
12/04/2019
Real Team Matera, arriva il Traforo. Gonzales: "Vogliamo [...]
09/04/2019
Sconfitta indolore per il Real Team: tre punti alla [...]
05/04/2019
Real Team a Paola, Bommino: "Testa libera e senza [...]
>> LEGGI TUTTE