SERIE B - 20/03/2019

Real Team, primo obiettivo centrato. Angiulli: "Cuore, sacrificio e passione"

L'estremo difensore si gode la salvezza matematica: "Raggiunta grazie al duro e costante impegno della squadra. Non tutte le partite hanno avuto esiti positivi ma sono state per noi una motivazione in più per migliorare e dare sempre il massimo"

Contro il Taranto la striscia positiva, giunta sino a quel momento a sei incontri, si è interrotta ma la matematica ha premiato ugualmente il Real Team Matera che nonostante il ko interno ha potuto festeggiare la salvezza diretta. Ed ora, forti del quinto posto ancora al sicuro, i biancoazzurri possono concretamente puntare ai play-off.

”La nostra stagione è cominciata con un obiettivo ben preciso, la salvezza – dichiara il numero uno Michele Angiulli, arrivato a dicembre in prestito dalla Salinsi - che abbiamo raggiunto con cinque giornate d’anticipo grazie al duro e costante impegno della squadra. Non tutte le partite hanno avuto esiti positivi ma sono state per noi una motivazione in più per migliorare e dare sempre il massimo. Il frutto di questo risultato è dato da tutti coloro che lavorano per noi e dai miei compagni che hanno sempre contribuito, e continuano a farlo, ad un ottimo lavoro di squadra; e ad un gruppo sempre unito, sia nelle vittorie che nelle sconfitte”.

Nel prossimo turno sfida alla capolista Magic Crati Bisignano. ”In vista della prossima gara ci troveremo ad affrontare una signora squadra. Sarà una partita difficile, data anche l’assenza di Panarella e Maiullari, due giocatori importanti per il nostro gruppo. Come ogni partita, però, si gioca per vincere e noi lavoreremo duramente ogni giorno durante gli allenamenti e principalmente in campo, lottando fino alla fine dei quaranta minuti effettivi. La stanchezza e la fatica non saranno per noi un ostacolo - conclude Angiulli – con il sudore e l’amore per questo mestiere si raggiungono risultati e soddisfazioni. Cuore, sacrificio e passione sono le parole chiave per chi ama questo sport, per chi lavora e per chi ad ogni partita è lì a tifare per noi”.

 


altre notizie
24/04/2019
Real Team Matera al capolinea, Bommino: "Campionato ricco [...]
15/04/2019
Real Team Matera, Quaranta: "Spazio ai giovani, ora una [...]
14/04/2019
Ko casalingo per il Real Team Matera: il Traforo Spadafora [...]
12/04/2019
Real Team Matera, arriva il Traforo. Gonzales: "Vogliamo [...]
09/04/2019
Sconfitta indolore per il Real Team: tre punti alla [...]
05/04/2019
Real Team a Paola, Bommino: "Testa libera e senza [...]
24/03/2019
Bisignano troppo forte per il Real Team: i calabresi [...]
>> LEGGI TUTTE