SERIE B - 14/07/2019

Real Team Matera, Rondinone: "Chiederò ai miei giocatori di dare il massimo"

Si lavora sul fronte mercato, alla ricerca degli innesti giusti per una stagione serena, senza perdere di vista la valorizzazione dei giovani. Il tecnico punta sulla fusione con gli Amici del Borgo: "Sono certo che l'unione dei due sodalizi porterà benefici"

Eustachio Rondinone è il nuovo allenatore del Real Team Matera. Un ritorno per lui sulla panchina della ”nuova” realtà della Città dei Sassi, che ha visto nelle scorse settimane unificare il loro percorso il club di Nico Taratufolo e l’Amici del Borgo.

”Mancavo a livello nazionale da alcuni anni (prima della passata stagione con gli Amici del Borgo, Rondinone aveva allenato a Tito, sempre in C1, e per cinque anni consecutivi a Salandra nella stessa categoria, n.d.c.) e so bene - ammette il mister materano - che ci si scontra con realtà blasonate e ben allestite. In tutti questi anni, da giocatore e allenatore, ho capito che è fondamentale calarsi nella realtà, sposare la causa e dare il massimo, ed è questo che chiederò ai miei atleti”.

La dirigenza è al lavoro per modellare la nuova rosa che affronterà il campionato di Serie B edizione 2019/2020.

”Stiamo operando con la società, che ringrazio per la fiducia accordatami, per allestire una squadra che mi dia la possibilità di lavorare con serenità e tranquillità, partendo già da giocatori in forza nella passata stagione al Real Team Matera, alcuni dei quali ho allenato due anni fa, e alla Amici del Borgo. Sono certo che – conclude mister Rondinone – l’unione dei due sodalizi porterà benefici, andando a valorizzare in primis i giovani, grazie alla preziosa collaborazione di mister Giovanni Grieco, il quale gestirà le varie categorie minori”.


altre notizie
23/02/2020
Il Real Team regge solo un tempo: la capolista dilaga e la [...]
21/02/2020
Il Real Team Matera lancia la sfida alla capolista [...]
20/02/2020
Real Team, Di Stefano non si scompone: "Andiamo avanti per [...]
08/02/2020
Il Real Team Matera sbatte contro il Futsal Parete: al [...]
07/02/2020
Real Team Matera, bisogna ripartire: riscatto cercasi sul [...]
02/02/2020
Capitombolo Real: la Svamoda Potenza espugna Matera con un [...]
30/01/2020
Real Team, Panarella fa affidamento sul gruppo: "E' il [...]
>> LEGGI TUTTE