SERIE A2 - 12/01/2019

Salinis beffata a otto secondi dalla sirena: Guga dà i tre punti al Futsal Cobà

I rosanero di Lodispoto, sotto di tre reti a cinque minuti dal triplice fischio finale, riescono a riequilibrare il match grazie a Termine, Riondino e Leo Senna ma nelle ultimissime battute l'ex Bubi indovina l'angolo e fa 4-3

Un pareggio inseguito lungamente, raggiunto con tenacia e sfumato a soli otto secondi dalla conclusione del match. La Salinis Margherita ha ceduto di misura al Futsal Cobà mancando l’opportunità di conquistare quel punticino che avrebbe meritato. I rosanero di mister Lodispoto, al cospetto di una compagine di maggiore caratura, peraltro galvanizzata dall’accesso alla Final Four di Coppa Italia (12-3 al Prato mercoledì sulle tavole del PalaSavelli), hanno offerto una prova corale di grande valore sotto il profilo dell’intensità e della determinazione. Ma non è bastato.

Peccato perché l’opportunità più ghiotta per sbloccare il risultato e indirizzare il confronto i padroni di casa, sul rettangolo del palasport di Andria, l’hanno sprecata dal dischetto più vicino con Bocca. Il gol di Mazoni pochi secondi più tardi e il bis firmato da Borges a meno di cinque minuti dall’intervallo hanno messo il team di Porto San Giorgio nelle migliori condizioni psicologiche per gestire la sfida. Quando Sgolastra, a inizio ripresa, ha siglato il tris, quasi nessuno avrebbe immaginato una reazione veemente della Salinis. Che ha rimesso tutto in discussione risalendo la china dallo 0-3 grazie alle reti di Termine, Riondino e Leo Senna: 3-3 a 30 secondi dalla fine della partita. La zampata di Guga, al 39’52”, è valsa il prezioso successo per i viaggianti e ha vanificato lo sforzo dei salinari. La situazione, in coda alla classifica del girone C, resta invariata in ragione delle sconfitte casalinghe di Barletta (col Sandro Abate) e Futsal Bisceglie (con l’Atletico Cassano).

SALINIS MARGHERITA DI SAVOIA-FUTSAL COBÀ 3-4
Salinis Margherita di Savoia: Tatonetti, Termine, Marcelinho, Bocca, Senna, Riondino. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Futsal Cobà: Moretti, Borges, Piovesan, Basso, Mazoni, Sgolastra, Guga, Bagalini, Juanillo, Moretti. Allenatore: Leonardo Campifioriti.
Arbitri: Gaetano Fabio Grande di Rossano (Cosenza), Matteo Ariasi di Pescara.
Cronometrista: Pasquale Marcello Falcone di Foggia.
Reti: 7’53” Mazoni, 15’21” Borges, 25’53” Sgolastra, 36’31” Termine, 37’30” Riondino, 39’30” Senna, 39’52” Guga.
Note: ammoniti Moretti, Basso. Bocca ha sbagliato un rigore al 7’09”.

 

Margheritaviva.it


altre notizie
10/01/2019
Salinis, Simone Tatonetti vuole il bis: "Futsal Cobà? [>>]
09/01/2019
Il 'Filosofo' torna in Puglia: Bellarte nuovo [>>]
08/01/2019
Massimiliano Bellarte torna in sella: è lui il prescelto [>>]
08/01/2019
Cambio alla guida della Salinis: interrotto il rapporto con [>>]
03/01/2019
Rozo si gode una super Salinis: "Sì, possiamo lottare per [>>]
28/12/2018
Salinis, Lodispoto: "Sin qui serie infinita di problemi, [>>]
24/12/2018
Salinis, c'è un regalo sotto l'albero: anche [>>]
>> LEGGI TUTTE