SERIE A - 15/08/2019

La Salinis si presenta in casa della Lazio. Montesilvano-Falconara al via

Le campionesse d'Italia partono nella Capitale. Sfida adriatica da brividi, riflettori sul derby di Puglia tra Statte e Bisceglie. Il Kick Off a Cagliari, Villa Imperiale a Firenze. Chiudono Grisignano-Ragusa e Noci-Pelletterie

Inizierà in casa della Lazio il cammino della Salinis campione d’Italia. Una trasferta decisamente scomoda per le rosanero, chiamate quest’anno a difendere lo scudetto conquistato nel giugno scorso a Chieti nella doppia finale vinta con il Montesilvano: ma, come si dice, prima o poi vanno affrontate tutte e giocare subito nella Capitale può dare riscontri fondati al nuovo tecnico Marcio Coelho, al quale patron Forte ha affidato l’eredità di Max Bellarte.

Il campionato di Serie A femminile prenderà il via domenica 22 settembre. Le defezioni di Ternana e Breganze hanno contratto lo sviluppo del calendario, che conterà quattro turni in meno rispetto alla passata edizione. L’ultima giornata della ”regular season” è prevista per il 3 maggio del prossimo anno, subito dopo scatteranno i playoff che condurranno all’assegnazione del titolo di campione d’Italia.

Detto della Salinis, vediamo cosa propone il resto della prima giornata che regalerà immediatamente uno scintillante Montesilvano-Città di Falconara: di fronte due tra le più accreditate rivoli delle tricolori. Non meno spettacolare sarà anche il derby di Puglia che a Montemesola opporrà Real Statte e Bisceglie. Il Kick Off volerà subito a Cagliari, il Villa Imperiale sarà atteso a Firenze mentre il Real Grisignano dovrà vedersela con la Virtus Ragusa, matricola che ha indubbiamente voglia di lasciare il proprio segno. Chiude l’inedito confronto tra PuroBio Noci e Pelletterie: nella passata stagione hanno dominato in A2, il 22 settembre saranno l’una di fronte all’altra in casa delle baresi.

COSI’ LA PRIMA GIORNATA

F.F. CAGLIARI-KICK OFF
FLO-VILLA IMPERIALE
LAZIO-SALINIS
MONTESILVANO-CITTA’ DI FALCONARA
PUROBIO NOCI-C.F. PELLETTERIE
REAL GRISIGNANO-VIRTUS RAGUSA
REAL STATTE-BISCEGLIE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO


altre notizie
12/07/2019
Forte chiude i giochi e mette il punto: la Salinis non si [>>]
09/07/2019
La Salinis tricolore riparte da qui: in panchina va Mario [>>]
06/07/2019
#futsalmercato, atto terzo: ufficiale, Jessika Manieri alla [>>]
05/07/2019
Lo avevamo anticipato, ecco la conferma: Roberta Giuliano [>>]
04/07/2019
Salinis, dopo le conferme è il momento degli acquisti: [>>]
02/07/2019
Brandolini, bis d'autore con rinnovo. "Massimo impegno [>>]
30/06/2019
Coppari, il premio è doppio: trionfo in Croazia e la [>>]
>> LEGGI TUTTE