SERIE A - 14/11/2019

Salinis, Presto: "Lavoriamo ogni giorno per partite come questa"

La pluricampionessa d'Italia analizza l'impegno col Montesilvano: "E' stata per noi una dolce finale contro di loro, ma adesso è un'altra storia, sarà difficile e sono cambiate molto rispetto alla scorsa stagione"

Una gara dal sapore particolare, dai ricordi particolari. La Salinis si prepara ad affrontare il Montesilvano, capolista in campionato, unica imbattuta dopo le prime sette giornate. Non una gara semplice per le ragazze di mister Coelho, chiamate al quarto scontro diretto consecutivo, dopo avere già affrontato nell’ordine Kick Off, Real Statte e Città di Falconara.

A questo bisogna aggiungere che lo stop nel derby pugliese ha spodestato dal primo posto le campionesse d’Italia che, una volta riscattatesi contro le marchigiane, vogliono ripetersi anche nel big-match di domenica.

Ad analizzare la settimana di lavoro delle rosanero è Pamela Presto che di battaglie per il primo posto è sicuramente un’esperta.

- Montesilvano rievoca dolci ricordi...

”E’ stata per noi una dolce finale contro di loro, ma adesso è un’altra storia. Sarà molto difficile, sono cambiate molto rispetto all’anno scorso e cercheranno anche di riscattare, sportivamente parlando, le finali scudetto della passata stagione”.

- A livello mentale come arriverà la Salinis a questo quarto scontro diretto?

”La squadra sta bene, stiamo lavorando sodo per cercare di crescere sempre di più e per raggiungere la miglior sintonia che ci consenta di avere un gioco più fluido. Pressioni? Penso che ce ne siano solo di positive, ognuna di noi è qui per fare bene e giocare partite del genere è quello per cui lavoriamo tutti i giorni”.

- Campionato molto equilibrato e dando uno sguardo al calendario questa ottava giornata oltre a Montesilvano-Salinis, vedrà opposte anche Real Statte ed FF Cagliari, rispettivamente seconda e quarta forza del torneo. Una giornata importante per la lotta al primato?

”Si, come già abbiamo ripetuto tantissime volte questo è un campionato molto equilibrato e tutto può succedere di domenica in domenica. L’importante al momento è entrare nelle prime otto per poter partecipare alle final eight di Coppa”.


altre notizie
13/11/2019
Salinis, Distaso esulta: "Una vittoria che risolleva il [>>]
11/11/2019
Torna a vincere la Salinis: poker al Falconara, la decide [>>]
10/11/2019
#Day7: la Salinis rialza la testa, il Montesilvano si isola [>>]
08/11/2019
Salinis, Coelho: "Attacco cinico, difesa forte e più [>>]
06/11/2019
Salinis, Martin punta al riscatto. Domenica a Barletta [>>]
04/11/2019
Salinis, interrotta la serie utile: di nuovo fatale il [>>]
02/11/2019
Salinis d'assalto. Presto: "Faremo di tutto per questi [>>]
>> LEGGI TUTTE