SERIE A - 15/05/2018

Salinis verso il rinnovamento, obiettivo tornare a giocare a Margherita

Profondi cambiamenti attesi in rosa, a cominciare dai "saluti" delle sorelle Karmen e Maria Grazia Pezzolla. Intanto la dirigenza lancia un appello alla futura Amministrazione sul fronte palazzetto

Tempo di bilanci in casa della ASD Futsal Salinis, che ha concluso la stagione 2017/18 con un buon decimo posto finale che le ha garantito una tranquilla permanenza nella massima divisione femminile.

È stata una stagione lunga ed estenuante, caratterizzata dal varo della formula a girone unico, con trasferte lunghe ed onerose a cominciare dal debutto dello scorso 24 settembre a Cagliari per concludersi a Milano il 29 aprile.
La decima piazza, che ha permesso alla Società rosanero di chiudere la stagione senza ulteriori appendici, è un punto di partenza da cui rilanciare la scommessa e puntare a nuovi e più ambiziosi traguardi.
Prima di tutto però il club della Presidentessa Maria Distaso intende rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito agli esiti di questa positiva annata: dai partner commerciali allo staff tecnico e dirigenziale, dai collaboratori alla rosa delle giocatrici.

Quella appena conclusa è una stagione che va a chiudere un ciclo per la ASD Futsal Salinis: la rosa di prima squadra è infatti attesa da un profondo rinnovamento. Un ringraziamento va in ogni caso a tutte le giocatrici che hanno dato il loro apporto durante la stagione da poco conclusa, con un pensiero affettuoso in particolare verso le sorelle Karmen e Maria Grazia Pezzolla che hanno fatto parte del gruppo rosanero sin dalla sua fondazione e che hanno espresso il desiderio di provare nuove esperienze che, per motivi di studio, le porteranno ad allontanarsi dal proprio paese di origine.
Nelle prossime settimane la proprietà si riunirà principalmente per discutere e per analizzare i programmi in vista della prossima stagione e al centro della discussione ci sarà la decisione importante del Mister che guiderà la prossima stagione della Futsal Salinis.

L’auspicio che la ASD Futsal Salinis intende formulare prima di ogni altro, comunque, prende spunto dall’appuntamento con le elezioni amministrative che si svolgeranno a Margherita di Savoia il prossimo 10 giugno: qualunque sia la lista vincitrice, la Società della Presidentessa Maria Distaso si augura che possano concretizzarsi al più presto le condizioni per tornare a giocare a Margherita di Savoia e rinsaldare così il legame tra squadra e città dopo due anni di forzato ”esilio” a Barletta. Nel ringraziare ancora una volta l’amministrazione comunale della Città della Disfida per l’ospitalità che generosamente ci è stata offerta nelle ultime due stagioni, il club rosanero lancia dunque un appello affinché questa squadra possa tornare finalmente a giocare nella città in cui è nata ed ha mosso i primi passi.

Ufficio Stampa

 


altre notizie
12/10/2018
Salinis, assenze pesanti in vista del derby: "Non abbiamo [...]
12/10/2018
Una Salinis a caccia del bottino pieno ospita la Virtus [...]
11/10/2018
Salinis, una stagione ambiziosa attende il settore [...]
09/10/2018
La Salinis sfiora il colpaccio, Leo Senna: "Abbiamo giocato [...]
06/10/2018
Gaby Tardelli carica la Salinis: "Vogliamo essere [...]
05/10/2018
Entusiasmo e partecipazione alla presentazione della Salinis [...]
05/10/2018
Salinis, senti Lodispoto: "Questo entusiasmo può solo [...]
>> LEGGI TUTTE