GIOVANILI - 11/10/2018

Salinis, una stagione ambiziosa attende il settore giovanile rosanero

L'Under 19 pronta al debutto domenica sul difficile campo del Giovinazzo, al via dei campionati regionali anche l'Under 17 e l'Under 21 rinforzatasi con diversi elementi provenienti dal Futsal Salapia.

La Salinis si conferma come una delle società più attente al settore giovanile dell’intero panorama nazionale: per la stagione sportiva ormai alle porte, infatti, saranno ben tre le formazioni rosanero iscritte ai vari campionati: l’Under 19 (campionato nazionale), l’Under 21 e l’Under 17. L’allenatore sarà il mister Salvatore Delvecchio, ex Futsal Salapia, affiancato dal dirigente responsabile del settore giovanile, Vito Petruzzo, anche lui reduce dall’esperienza al Salapia. A fare il punto e a presentare le varie squadre è il direttore sportivo della Salinis, Antonio Forte.

”Sono arrivati da noi molti ragazzi provenienti dal Futsal Salapia, capaci nella passata stagione di arrivare fino alle fasi nazionali del campionato Under 21, a Roma, e questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di partecipare a questa competizione regionale: ci sono tanti ’97 e ’98 di talento da valorizzare e da far giocare, come Cosimo Petruzzo e Domenico Petruzzo, Cimmino, Staila, Cassaniello, Soldani e Russo che affiancheranno i vari Ferrante, Damato e Ricco che erano presenti nel nostro settore giovanile anche nella passata stagione e che rappresentano dei punti di riferimento importanti da cui ripartire. Tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto e il contributo del dirigente Salvatore Schiavone che si dedica essenzialmente alle squadre giovanili.”

Una stagione tutta da vivere dunque per i giovani ragazzi della Salinis, con il sogno di crescere ancora per poter un giorno dare il contributo anche in prima squadra.


altre notizie
14/12/2018
Rinforzone di #futsalmercato per la Salinis: le rosanero [...]
10/12/2018
Lucas Bocca imbraccia la doppietta: Barletta ko, il derby [...]
05/12/2018
Salinis, l'imperativo è vincere. Bocca: "Mettiamo fine [...]
23/11/2018
Salinis, Lodispoto: "CMB? Secondo me è la squadra più [...]
15/11/2018
La Salinis sfiora il colpaccio, Lodispoto: "Nulla da [...]
09/11/2018
Marcelinho sprona la Salinis: "Continuiamo a lavorare duro, [...]
26/10/2018
Salinis, Coppari: "La stagione è lunga, dobbiamo [...]
>> LEGGI TUTTE