SERIE A2 - 08/02/2019

Bocca motiva la Salinis: "Con l'impegno e lo volontà risaliremo la classifica"

Il centrale rosanero mostra fiducia in vista del derby. "Ora il nostro principale pensiero è quello di uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile. Con il Cassano sarà una partita molto difficile ma non possiamo permetterci di chinare la testa!"

Il 2-2 di Rutigliano ha dato coraggio alla Salinis, alle prese con i noti problemi di formazione che attanagliano i rosanero da ormai inizio stagione ma per nulla disposti a mollare. Il Marigliano dista appena tre punti e poco più sopra ci sono lo stesso Rutigliano e il Castelfidardo. Si può fare...

”Anche se abbiamo conquistato un solo punto nelle ultime due partite si può dire che questa prima parte di stagione sia stata molto utile per crescere e migliorare – esordisce Lucas Bocca, punto fermo nello scacchiere di Lodispoto -. Contro il Cobà, grandissima squadra va detto, ci siamo lasciati sfuggire il pareggio dopo aver rimontato da 0-3 a 3-3, quando mancavano appena otto secondi alla fine. Ma nonostante la sconfitta abbiamo disputato una grande prestazione. Anche contro la Virtus, poi, siamo stati bravi e in partita per tutto il tempo e alla fine siamo riusciti a raggiungere il pareggio quando mancava davvero pochissimo”.

Reazione da grande: ”La nostra principale difficoltà consiste nel fatto di avere un solo cambio nella rotazione perché il resto dei giocatori sono ragazzi, la maggior parte minorenni e quindi non abituati a questo tipo di situazioni e a questo campionato – prosegue il centrale difensivo -. Adesso, comunque, il nostro principale pensiero è quello di uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile. Come si può fare? Con la consapevolezza, anzi certezza, che se continueremo con lo stesso impegno e la stessa volontà dimostrate nelle ultime due partite risaliremo prestissimo la classifica”.

Esame derby. ”E’ una partita molto difficile e lo sappiamo – conclude Bocca – ma non possiamo permetterci di chinare la testa! Stiamo lavorando tanto per uscire da questa situazione e vogliamo farlo il più in fretta possibile”.

 


altre notizie
26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni [...]
22/05/2019
Semifinali, gara-1: la Salinis mostra la manita, Ternana ko [...]
22/05/2019
La Salinis vuol fare Presto: "Con la Ternana serve la [...]
18/05/2019
Coppari prepara la sfida (da ex) alla Ternana: "Penso solo [...]
12/05/2019
Playoff: la Salinis non fa sconti (6-1) al Breganze e vola [...]
12/05/2019
#SerieAfemminileFutsal, la Salinis prova a chiudere subito [...]
08/05/2019
Via ai playoff: a tutta Salinis, Breganze ko. Borges tre... [...]
>> LEGGI TUTTE