SERIE A - 20/03/2019

Salinis in missione in Coppa, Bellarte: "La nostra Final Eight è il Breganze"

Il tecnico delle rosanero chiede di mantenere alta la concentrazione: "Affronteremo una squadra difficile da superare, per cui molto pericolosa. Sono tante le squadre in grado di vincere, competizione entusiasmante"

La prima è andata, ora non bisogna fallire la seconda, quella più importante. Dopo il successo ottenuto in campionato, la Salinis punta a ripetersi contro il Breganze nel match valido per i quarti di finali di Coppa Italia. Le rosanero si presentano al grande appuntamento delle Finals con aspettative altissime ma coach Massimiliano Bellarte ha le idee ancor più chiare e frena, ragionando un ostacolo per volta.

”La nostra Final Eight è il Breganze e venerdì scorso abbiamo capito che sarà durissima - è pensiero del ’Filosofo di Ruvo di Puglia’ -. Hanno brave giocatrici che riescono a dare tanto di più del loro cento per cento, e questo le rende una squadra molto difficile da battere e molto pericolosa. Noi ci arriviamo dopo un percorso di un paio di mesi, da quando sono arrivato, in cui abbiamo basato il lavoro su quelli che erano i punti di forza della squadra e cercato di metterne a punto altri. Le giocatrici che ho la fortuna di allenare sono molto brave e, soprattutto, molto disponibili a credere nel processo che potrebbe portarci a giocare partite importanti”.

Salinis tra le favorite? ”Nelle final eight ci sono tante squadre in grado di vincere, così come in campionato – replica Bellarte -, Montesilvano e Ternana su tutte. Competizione entusiasmante. Il nostro obiettivo? Battere il Breganze”.


altre notizie
25/04/2019
#Day28: Salinis-Kick Off, la coppia non scoppia. Breganze [...]
25/04/2019
#Day28: la Salinis chiede aiuto al Falconara per staccare [...]
24/04/2019
Salinis, Forte non cambia idea: "Futuro? Al 99% non ci [...]
23/04/2019
Un filotto da 10, Dal'Maz: "Lottiamo per regalare [...]
19/04/2019
#SerieAFemminile, anticipo #Day27: è una Futsal Salinis da [...]
18/04/2019
Salinis, Bellarte: "Credere nel progetto di crescita è [...]
15/04/2019
Salinis, Lodispoto: "Bravi a restare uniti anche nei [...]
>> LEGGI TUTTE