SERIE A - 18/04/2019

Salinis, Bellarte: "Credere nel progetto di crescita è stata la spinta"

Contro il Real Grisignano la nona vittoria di fila: "Mi interessano le undici totali soprattutto la sconfitta con il Montesilvano. E' stato un punto di rottura e le ragazze furono brave a rendere quello stop qualcosa da cui imparare"

Nove volte Futsal Salinis. Il 4-1 interno al Real Grisignano prolunga l’incredibile ed inarrestabile marcia delle rosanero che da quando c’è Max Bellarte in panchina, di fatto non hanno sbagliato un colpo. E con la caduta del Kick Off al cospetto del Futsal Breganze, il primo posto è stato agganciato. 

”Al di lá delle nove vittorie consecutive, mi interessano le undici totali e mi interessa soprattutto la sconfitta contro il Montesilvano - dichiara il Filosofo di Ruvo -. Questa è stata un punto di rottura. Poteva esserlo nell’altra direzione visto che a seguire avevamo Kick Off fuori casa e Ternana in casa. Le ragazze sono state brave a rendere la sconfitta qualcosa da cui imparare nel breve termine. Credere nel processo invece, penso sia stata la spinta che ha portato la squadra ad iniziare questo cammino e dargli continuità. E di sicuro sbaglieremmo a ritenerlo un punto di arrivo, perché si rivelerebbe invece un punto di non ritorno. Altrettanto fondamentale è la stabilità societaria: permette di credere nei cammini da iniziare e da seguire. La Coppa ha rappresentato un passo indietro nel processo. Da mettere in conto, visto che tutto non può andare come si desidera. Non sarebbe neanche soddisfacente alla fine credo, se non vi fossero ostacoli da superare o delusioni da metabolizzare”.


altre notizie
26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni [...]
22/05/2019
Semifinali, gara-1: la Salinis mostra la manita, Ternana ko [...]
22/05/2019
La Salinis vuol fare Presto: "Con la Ternana serve la [...]
18/05/2019
Coppari prepara la sfida (da ex) alla Ternana: "Penso solo [...]
12/05/2019
Playoff: la Salinis non fa sconti (6-1) al Breganze e vola [...]
12/05/2019
#SerieAfemminileFutsal, la Salinis prova a chiudere subito [...]
08/05/2019
Via ai playoff: a tutta Salinis, Breganze ko. Borges tre... [...]
>> LEGGI TUTTE