SERIE A - 18/09/2019

Salinis, venerdì è campionato. Siclari: "Non sarà facile con la Lazio"

Nel suo primo anno in Puglia ha contribuito allo scudetto della formazione rosanero. L'atleta reggina è pronta per la stagione e sottolinea: "Faremo di tutto per ottenere i tre punti e iniziare il nostro percorso con il piede giusto"

Venerdì si torna in campo nella prima ufficiale con lo scudetto cucito sul petto. Non è una novità per Valentina Siclari, atleta di Reggio Calabria classe 1989 che ha contribuito al tricolore per la Salinis al suo primo anno in Puglia. È il quarto per lei dopo quelli con Pro Reggina, Olimpus e la Lazio (di Piersigilli). Venerdì contro le biancocelesti (di Chilelli) l’esordio stagionale.

- Che partita ti aspetti?

”Penso che venerdì sarà una partita difficile. La Lazio ci ha sempre messo in difficoltà, l’anno scorso ci eliminò dalla Coppa, quindi penso che andare a Roma per potare a casa i tre punti sarà complicato. Ovviamente faremo di tutto per cercare di iniziare il campionato con il piede giusto, anche perchè tutte le squadre quando giocheranno contro di noi daranno sempre quel qualcosa in più”.

- Un nuovo allenatore per questa stagione, come è andato il pre-campionato?

”Abbiamo fatto due amichevoli ed entrambe sono andate bene. Stiamo cercando di fare ciò che chiede il mister ed è normale che ci voglia un pò di tempo per assimilare i nuovi movimenti e i nuovi schemi che ci chiede. Ma siamo abbastanza soddisfatte della nostra preparazione e non vediamo l’ora di iniziare a giocare”.

- Riguardo la prossima stagione...

”L’anno scorso siamo riuscite a vincere nonostante non fossimo la squadra favorita. Adesso portiamo lo scudetto sul petto e sappiamo che ci sono tantissime squadre che si sono rinforzate e che vogliono vincere. Sarà un campionato combattuto, il livello è molto alto ma noi proveremo a giocare ogni partita al massimo”.


altre notizie
12/10/2019
#SerieA, #Day3. La Salinis non si ferma più: perentorio [...]
12/10/2019
Salinis, Gaby Tardelli avverte: "Pelletterie? Non sono [...]
11/10/2019
Coppari, carattere da vendere: "Un solo obiettivo, [...]
05/10/2019
#Day2: Jessika lancia la Salinis, al Villa Imperiale non [...]
05/10/2019
Salinis, oggi in campo. Manieri: "Abbiamo un grande [...]
25/09/2019
#Supercoppa, Salins con l'amaro in bocca: fa festa la [...]
25/09/2019
Supercoppa Femminile, in palio il titolo: oggi in campo [...]
>> LEGGI TUTTE