SERIE A - 20/09/2019

#Serie A, l'anticipo: Lazio e Salinis faranno da apripista questa sera

Alle ore 20 lo start anche per il massimo campionato femminile. Una sfida a tinte tricolori tra le campionesse d'Italia che vogliono superare l'ostacolo Lazio. Domenica il Villa Imperiale a Firenze e la PuroBio Noci ospita il Pelletterie

Di pari passo. Nel giorno in cui comincia la trentasettesima edizione della Serie A maschile, Lazio e Salinis fanno da apripista al massimo campionato femminile di futsal, più competitivo che mai. Un anticipo a forte tinte tricolori. Un anticipo che promette spettacolo, perché le biancocelesti di Daniele Chilelli si sono rinforzate con l’arrivo della top player Vanessa e posseggono la cattiveria agonistica propria di chi medita riscatto. Test importante a pochi giorni dalla finale di Supercoppa (col Kick Off) per le campionesse in carica rosanero, passate in estate dal Filosofo Bellarte a un tecnico in rampa di lancio, il brasiliano Coelho, per ben due volte in nomination fra i migliori tecnico ai Futsal Awards.

DOMENICA È SEMPRE DOMENICA una domenica lunatica e un po’ bestiale. Cagliari-Kick Off si giocherà al Seven Infinity di Gorgonzola e non al PalaConi, dopo l’ufficialità dell’inversione di campo: ciò che resta è la competitività fra due roster, quello rossoblù di Marimon e quello ”tutto nero” di Riccardo Russo, destinati sulla carta a sostare nei piani alti della classifica. Non da meno Montesilvano-Città di Falconara. Le pescaresi di Di Pietro non avranno più Dayane, Cely e Leticia Martin Cortes (tutte al Cagliari), ma Lucileia, la rientrante Ortega, le Azzurre Belli e Xhaxho, danno ampie garanzie per una stagione sulla falsariga di quella culminata con le finali scudetto. Le Citizens di Neri, grande rivelazione nella scorsa stagione, sono ancora più forti con i quattro rinforzi del Kick Off (DiBiase, Nona, Guti e Viera), senza dimenticare la ”tricolore” Dal’Maz, o Isa Pereira. C’è perfino un derby (pugliese) tutto da seguire nella prima giornata, fra lo Statte di Renatinha e il Bisceglie di Ventura. Completano il turno FLO-Villa Imperiale (uscita prematuramente dalla Coppa della Divisione per mano del Granzette) e Noci-Pelletterie, al ballo delle debuttanti. Real Grisignano-Virtus Ragusa posticipata a martedì 24 settembre.

VISIBILITÀ anche per il futsal femminile, già sotto le luci delle telecamere RAI in occasione delle ultime Finals scudetto. Il massimo campionato femminile di calcio a 5 si potrà vedere su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia, in alta definizione.

 

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a cinque


altre notizie
21/02/2020
Salinis, Maite: "Vogliamo questa Coppa! Real Statte? Sfida [...]
17/02/2020
Salinis, la beffa è servita! A Gorgonzola passa di misura [...]
15/02/2020
Salinis, Coelho ci crede: "Kick Off? Non è facile ma [...]
09/02/2020
Salinis, basta un tempo: Jessika ispira la manita, primato [...]
09/02/2020
#Day17: Salinis per confermarsi. VIP e PuroBio: punti [...]
07/02/2020
#futsalmercato, colpo verdeoro della Futsal Salinis: ecco [...]
06/02/2020
La Salinis e Ceravolo crescono insieme: "In campo siamo [...]
>> LEGGI TUTTE