SERIE A - 08/11/2019

Salinis, Coelho: "Attacco cinico, difesa forte e più concentrata"

"Se non facciamo del nostro meglio possiamo andare in difficoltà - sottolinea il tecnico delle pugliesi in vista del match col Falconara, - sarà una partita dura, dobbiamo studiare con attenzione l'avversario e scendere bene in campo"

Contro il Real Statte è arrivata la prima sconfitta in campionato, la seconda stagionale se si considera anche quella in Supercoppa. L’ambiente però in casa Salinis è sereno e rilassato e con la stessa serenità si appresta ad affrontare un altro big match, stavolta contro il Città di Falconara.

Al tecnico Coelho abbiamo chiesto una disamina di quello che non ha funzionato contro lo Statte.

”Non abbiamo fatto la nostra miglior partita. Avevamo di fronte una squadra fortissima, che ha fatto del suo meglio, al contrario di noi. Loro erano più concentrate e questo ha fatto la differenza. Avevamo davanti giocatrici forti nell’uno contro uno, la difesa non era compatta, la copertura non era stretta e questo ha permesso loro di prevalere”.

Il tecnico delle campionesse d’Italia, analizza poi il prossimo match...

”Affronteremo un’altra squadra importante in questa sequenza di partite iniziata con KickOff e Statte, che prosegue proprio con il Falconara fino ad arrivare al Montesilvano. Sono tutte formazioni di livello, come la nostra. Se non facciamo del nostro meglio possiamo andare in difficoltà. Sarà una partita dura, dobbiamo studiare con attenzione l’avversario e scendere bene in campo”.

... e indica la strada da seguire.

”Dobbiamo fare quello che proviamo in settimana. Il tipo di gioco sul quale lavoriamo in attacco e una difesa forte e concentrata”.


altre notizie
18/01/2020
Salinis concentratissima, Presto carica: "Vogliamo [...]
14/01/2020
Salinis, Jessika: "Adesso viene il bello, siamo pronte a [...]
12/01/2020
La Salinis si riscatta: gara dominata con la Virtus Castel [...]
09/01/2020
Salinis, Tardelli: "La Lazio si è rinforzata, ci attende [...]
30/12/2019
Salinis avanti tutta! Coelho carica: "Dobbiamo dare ancora [...]
22/12/2019
#Day13: la Salinis "tifa" Falconara, derby-salvezza tra VIP [...]
21/12/2019
Settebello Salinis nell'anticipo del #Day13. Segna [...]
>> LEGGI TUTTE