SERIE A - 16/11/2019

Siclari vuole una Salinis concentrata: "L'approccio sarà fondamentale"

La giocatrice calabrese analizza la vigilia dello scontro al vertice: "Mi aspetto una gara molto complicata, il Montesilvano sta bene, è in testa alla classifica e vorrà rimanerci, ma noi ce la giocheremo a viso aperto"

La vittoria, seppur di misura, di domenica scorsa contro Falconara ha ridato morale e rimesso in carreggiata la Salinis, che è attesa dal secondo scontro diretto in poche settimane contro Montesilvano, capolista a punteggio pieno. Una vittoria sarebbe fondamentale per evitare una mini fuga delle abruzzesi, e per rimettere al proprio posto in classifica le campionesse in carica. Valentina Siclari, che è andata in gol nella gara interna contro Falconara, presenta così la gara in Abruzzo:

”Mi aspetto una gara molto complicata. Loro stanno bene, sono in testa alla classifica e faranno di tutto per rimanerci ma – sottolinea la pugliese - noi andremo lì per affrontarle a viso aperto. Sappiamo che sono una grande squadra composta da giocatrici molto forti anche individualmente, Lucileia sta molto bene è il capocannoniere del campionato quindi sicuramente dovremo fare attenzione a lei. Anche se ci sono anche le varie Amparo, Borges a cui sicuramente dovremo prestare molta attenzione. Sappiamo che ogni partita quest’anno sarà combatuttissima e cercheremo di fare il meglio per portare a casa più punti possibili”.

La lezione di due settimane fa è stata recepita dalle ragazze di mister Bica Coelho e il pivot rosanero mette in chiaro che alcuni errori sono assolutamente da evitare:

”Penso che dobbiamo evitare di sbagliare l’approccio alla gara. I primi minuti saranno importanti, ma dobbiamo cercare di mantenere la concentrazione per tutta la partita cosa che ci è mancata a Statte”.


altre notizie
12/12/2019
La Salinis vola con i gol di Martin: "Felice di aiutare la [...]
09/12/2019
Salinis, avanti tutta: pronostico rispettato contro un buon [...]
07/12/2019
Taty ha fiducia nella Salinis: "Questa squadra può fare [...]
05/12/2019
Salinis, la vittoria nel derby vale la vetta: sabato di [...]
04/12/2019
Salinis, oggi l'anticipo con la PuroBio. Coelho senza [...]
02/12/2019
Salinis, missione compiuta! Vittoria preziosa [...]
30/11/2019
Salinis, Jessika: "In gare come queste vince chi sbaglia [...]
>> LEGGI TUTTE