SERIE A - 14/01/2020

Salinis, Jessika: "Adesso viene il bello, siamo pronte a dare il meglio"

"Sono soddisfatta di questa prima parte del campionato - evidenzia la giocatrice brasiliana.- Rimane ancora l'amaro in bocca per la sconfitta nella finale di Supercoppa, ma abbiamo lavorato duro e i risultati si sono visti"

Prosegue la preparazione in casa Salinis dopo la lunga sosta per le festività natalizie. C’è voglia di ricominciare a giocare e domenica si riprende contro la Lazio per la prima giornata di ritorno. Le ragazze di Coelho hanno concluso il girone di andata al primo posto, insieme al Real Statte, ma con un dato che non può di certo passare in osservato, quello della migliore difesa con appena 20 gol subiti in 13 partite, sei in più della co-capolista.

E riguardo i gol fatti? Quelli arrivano costantemente da più fronti e chi ha totalizzato più centri è stata Jessika Manieri, marcatrice più prolifica nella speciale classifica della Salinis con nove centri. Subito dietro Siclari con sette e Coppari con cinque.

Proprio con Jessika abbiamo analizzato ciò che è stato nella prima parte del campionato ed anche quello che si spera possa essere nel prosieguo.
”Sono soddisfatta di come è andata questa prima parte del campionato, rimane ancora un pò di amaro in bocca per la sconfitta nella finale di Supercoppa, ma abbiamo lavorato duro e i risultati si sono visti. Adesso arriverà la parte più bella del campionato e spero che riusciremo a dare il meglio di noi”

La pausa è servita per rifiatare e recuperare alcune infortunate. Come arriva adesso la squadra al ritorno in campionato in casa contro la Lazio?
”Siamo quasi al completo manca Giuliano che purtroppo ancora non può rientrare a giocare, mentre le altre ragazze che erano infortunate prima delle vacanze sono rientrate e sicuramente sarà un punto di forza in più, perché ogni elemento è importante. Contro la Lazio mi aspetto una partita difficile, sono una squadra con molta grinta e tanta voglia di fare bene. Dobbiamo rimanere concentrate e iniziare la partita con il piede giusto questo 2020”


altre notizie
12/04/2020
Salinis, la stagione è finita? Presto: "Iniziamo a pensare [...]
07/04/2020
Salinis, senti Coelho: "Tutti vorremmo chiudere il [...]
16/03/2020
Effetto Coronavirus: le giocatrici della Salinis lasciano [...]
05/03/2020
Salinis, si fermano i campionati. Coelho: "La salute prima [...]
01/03/2020
#Day19, i riflettori si spengono sul derby: rinviata [...]
27/02/2020
E' di nuovo Salinis-Real Statte. Manieri: "Sarà [...]
25/02/2020
Salinis, il rammarico di Brandolini: "La palla non voleva [...]
>> LEGGI TUTTE