SERIE A2 - 12/03/2020

Che ne sarà della stagione? Qui Olimpus, Serafini: "Campionato da annullare"

In alternativa, secondo il direttore generale del club dell'Olgiata, bisognerebbe "decretare playoff, playout e retrocessioni allo stato attuale. Non credo che siano mai esistiti casi del genere, quindi è anche difficile prendere una posizione in merito"

In casa Olimpus si pensa positivo... a metà. E’ vero che l’attività a Roma Nord è stata bloccata, ma è altrettanto vero che le impressioni del direttore generale Renato Serafini, sostanzialmente collimanti con quelle del presidente Andrea Verde, sono improntate verso un moderato ottimismo. Certo il quadro della situazione resta allarmante, ma dall’Olgiata si cerca di ostentare fiducia.

”Credo sia stato utile fermare tutto - interviene Renato Serafini, nella foto insieme al presidente Andrea Verde - perché nessuno è esente da questa situazione e non era giusto obbligare qualcuno a fare qualcosa che non voleva fare. Io credo che se verrà rispettato tutto, dopo il 3 aprile si potrà riprendere la vita di tutti i giorni”.

Sportivamente parlando, però, il rischio è che quella del 3 aprile sia la data decisiva per lo stop dell’attività. Cosa ne pensa Serafini? Da dirigente sportivo chiamato in causa sente l’opportunità di soffrire una soluzione?

”C’è poco da suggerire, non credo siano mai esistiti casi del genere, quindi è anche difficile prendere una posizione in merito. Per quanto mi riguarda, penso che sia opportuno o annullare il campionato, oppure decretare playoff, playout e retrocessioni allo stato attuale”.


altre notizie
08/03/2020
Olimpus, i timori di Verde: "Un mese in più di attività [>>]
28/02/2020
Olimpus, Luciano: "Lì per merito nostro ma guai a pensare [>>]
27/02/2020
Olimpus, Luca Pizzoli: "Gli stimoli e la voglia possono [>>]
19/02/2020
Olimpus senza pensieri, Davila: "Comunque vada la stagione [>>]
13/02/2020
Olimpus, Budoni: "Facciamo tesoro degli errori e ripartiamo [>>]
07/02/2020
Olimpus all'assalto dei play-off. Achilli: "Vietato [>>]
04/02/2020
Olimpus: il Collegio di Garanzia conferma la vittoria a [>>]
>> LEGGI TUTTE