SERIE A2 - 23/01/2020

Olimpus, Di Eugenio è carico: "Non vediamo l'ora di giocare queste partite"

Capitolini all'esame Ciampino Anni Nuovi: "Quello che conta è solo cercare di portare a casa più punti, al di là dell'avversario. Anche loro combattono come noi per le zone alte della classifica, quindi al più si può parlare di uno scontro diretto piuttosto che di un derby"

Dalla (preventivabile) sconfitta con il Real San Giuseppe alla bella vittoria sulla Lazio: cosa c’è stato di diverso nell’Olimpus a livello di prestazioni e anche motivazioni?

”Purtroppo non ho partecipato alla partita precedente a causa di un attacco influenzale - risponde Alessio Di Eugenio. - La capolista è una squadra che concede pochissimo, ma non posso mettere in dubbio il fatto che i miei compagni siano andati a Napoli con le migliori intenzioni, giocando la partita con la voglia che li contraddistingue dall’inizio dell’anno e cercando di fare la miglior prestazione possibile, in quella situazione. ma la stessa cosa é accaduta con la Lazio: abbiamo proposto con coraggio il nostro sistema di gioco, che abbiamo trovato con automatismo durante il girone d’andata. E’ stata una prestazione corale e di sacrificio: loro avevano improntato la partita su una zona che ci ha creato inizialmente qualche problema ma quando hanno iniziato ad accusare la stanchezza, abbiamo trovato più spazi e sfruttando le rotazioni siamo riusciti a prevalere. Ma devo dire grande prestazione difensiva di tutti”.

- Sabato vi aspetta un derby difficile contro una delle squadre più in forma del momento. Con quale spirito scenderete in campo a Ciampino e che partita ti aspetti?
”Quello che conta per noi é solo cercare di portare a casa più punti possibile, al di là dell’avversario. Anche loro combattono come noi per le zone alte della classifica, quindi al più si può parlare di uno scontro diretto piuttosto che di un derby. Sarà una partita complessa soprattutto dal punto di vista tattico: il Ciampino difende benissimo, ha giocatori aggressivi sulla palla e portano quasi sempre buone coperture, oltre a saper far viaggiare la palla in possesso. Sono sincero: non vediamo l’ora di giocare gare importanti come questa”, chiosa Alessio Di Eugenio.


altre notizie
16/01/2020
Olimpus, è tempo di derby. Ducci: "Non bisogna concedere [>>]
10/01/2020
Di Eugenio vuole una Olimpus di ferro: "Ogni partita sarà [>>]
09/01/2020
L'Olimpus sfida la capolista, Budoni: "Partite come [>>]
29/12/2019
Verde entusiasta dell'Olimpus. "Con Lamas mi aspetto [>>]
28/12/2019
Olimpus, botti (in anticipo) di fine anno: ufficiale, [>>]
12/12/2019
L'Olimpus per il salto di qualità, Alessio Di Eugenio: [>>]
11/12/2019
Radice e Abedi un valore aggiunto: i muscoli [>>]
>> LEGGI TUTTE