SERIE A2 - 08/03/2020

Olimpus, i timori di Verde: "Un mese in più di attività sarebbe devastante!"

Da una parte la necessità di fronteggiare il coronavirus con provvedimenti efficaci, dall'altra i rischi per portare a conclusione la stagione regolarmente. "Sulla questione della salute c'è poco da dire, ma prolungare i campionati può creare serie difficoltà a livello di budget"

Una sospensione dovuta, secondo Andrea Verde, presidente dell’Olimpus Roma, perché il tema coronavirus va indubbiamente affrontato nella maniera più efficace possibile. Ma il pericolo che il massimo dirigente del club dell’Olgiata va a rimarcare è quello della ricaduta sulla prosecuzione forzata dell’attività ben oltre il termine previsto.

”Chiaramente sulla questione della salute c’è poco da dire, c’è bisogno solo di prendere atto di quelle che sono le indicazioni che ci vengono date vista la gravità del problema che si sta affrontando, sono situazioni veramente complicate. A livello di sport dilettantistico la situazione è molto grave perché non essendoci alcun tipo di certezza sulla ripresa questo andrà a influire sulla durata del campionato; e la durata del campionato influisce in maniera devastante sulle società sportive”.

Verde chiarisce il suo concetto, sapendo di interpretare il pensiero di numerosi colleghi sparsi lungo tutta la Penisola.

”Immagino che se dovesse esserci un mese in più di attività, diventerebbe inevitabilmente tutto più difficile per quelle società alle quali, se non hanno accordi chiari con i propri tesserati, pagare una mensilità in più credo sia impossibile. Parlo in particolare per noi realtà che abbiamo, comunque sia, da affrontare una lotta quotidiana con i budget e i bilanci: di conseguenza ne potrebbero anche risentire i campionati a livello di regolarità”.


altre notizie
27/05/2020
#futsalmercato, l'Olimpus pronto a calare la cinquina: [...]
26/05/2020
#futsalmercato, alla fine la spuntò il quarto incomodo: [...]
25/05/2020
#futsalmercato, effetto-D'Orto all'Olimpus atto [...]
25/05/2020
#futsalmercato, effetto D'Orto all'Olimpus: per [...]
25/05/2020
#futsalmercato, il primo passo (di due) all'Olimpus: [...]
24/05/2020
#futsalmercato, certi amori (davvero) non finiscono: [...]
12/03/2020
Che ne sarà della stagione? Qui Olimpus, Serafini: [...]
>> LEGGI TUTTE