SERIE A2 - 28/05/2020

L'Olimpus volge lo sguardo al futuro. Verde: "Con D'Orto tutto è possibile"

Il team dell'Olgiata è un vero cantiere aperto in questo momento. L'arrivo del nuovo tecnico ha cambiato la programmazione del presidente Verde: "Gli avevo chiesto se ne aveva voglia... è entusiasta". In uscita Paalfreman, Davila e Lamas, confermato Cittadini

L’Olimpus vira con decisione. L’avvento in panchina di Daniele D’Orto ha portato ad un drastico cambio di programmi: accantonato il progetto che faceva della parsimonia e dell’oculatezza i suoi cardini, ecco voltare pagina e puntare dritti non solo a comporre un roster di tutto rispetto, ma anche ad alzare l’asticella per competere per il vertice.

”L’arrivo di D’Orto mi ha fatto felice - commenta il presidente Andrea Verde. - Gli avevo chiesto se se la sentiva di aiutarci, le ultime esperienze lo avevano un po’ demotivato: la sua risposta è stata entusiasmante. Abbiamo discusso di come organizzarci e orientare gli obiettivi e siamo partiti. Che dire? Con Daniele tutto diventa possibile”.

Dimas e Jorginho sono già stati presi; la trattativa con Leleco è in fase avanzata e si discute anche con Salas. E non è detto che anche Laion possa entrare nel progetto. Nel quale saranno parte integrante anche i tanti giovani che sono cresciuti nella canterà blues e sono diventati una garanzia, grazie anche al meticoloso lavoro portato avanti da Riccardo Budoni: i gemelli Andrea e Lica Pizzoli, Alessio e Federico Di Eugenio, e poi Achilli, Ducci, Kamel, Luciano. Tutti ”romani” di ottimo livello. Con il valore aggiunto di Emiliano Cittadini, ormai adottato dalla Città Eterna.

LE PARTENZE - Ad arrivi eccellenti hanno fatto purtroppo da contraltare diverse partenze. La società ha formalizzato quelle del nazionale inglese Liam Paalfreeman e degli argentini Leon Davila e Nicolas Lamas.

”Bravi giocatori e bravi ragazzi - ha concluso Andrea Verde. - Li ricorderemo per tutto quello che hanno dato a questa società”.


altre notizie
23/06/2020
Conferme all'Olimpus Roma, Gaetano Michelangeli [...]
18/06/2020
Daniele Ducci è sul #futsalmercato: l'Olimpus apre a [...]
13/06/2020
Olimpus, Cittadini punta dritto alla A: "C'è tutto per [...]
12/06/2020
#futsalmercato, un altro anno insieme: Cittadini-Olimpus, [...]
12/06/2020
Ghiotti riparte dal Blues dell'Olimpus: "Sta nascendo [...]
11/06/2020
#futsalmercato, un altro talento resta in Blues: Achilli [...]
10/06/2020
#futsalmercato, un'ufficialità che vale come un poker: [...]
>> LEGGI TUTTE