SERIE A2 - 25/10/2020

Deivison e Dos Santos mettono benzina alla Leonardo: la Mirafin scivola in casa

Per loro arriva una doppietta, sul tabellino va anche Jota. Alla squadra di casa la rimonta riesce a metà, con le reti di Carlinhos, Galati e Vernaglia che servono solo a ritemprare gli animi dopo che la sfida aveva preso un andamento favorevole ai cagliaritani

Una partita da dimenticare almeno nel primo tempo, nel quale la Mirafin non da il giusto approccio alla gara pagando a caro prezzo l’esordio in casa. Nei primi dieci minuti la partita si può racchiudere nelle poche conclusioni, due per i sardi e due per la Mirafin. Ci provano Diguinho e Moreira.

La Leonardo capitalizza al meglio le occasioni che si presentano all’ 11’ con il vantaggio di Dos Santos: appostato sul palo opposto non trova difficoltà ad insaccare l’assist di Acco. Il raddoppio arriva dopo 20”, è Petrucci che procura il rigore che Jota trasforma. La Mirafin prova ad imbastire delle trame di gioco cercando la porta, ma gli ospiti difendono con ordine. Il 3-0 arriva su un altro regalo della difesa, Dos Santos davanti a Molitierno non sbaglia.

Al 13’ Galati lanciato a rete viene toccato in area dal proprio marcatore, sarebbe rigore ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Al 14’ il 4-0 per gli isolani con Deivison. Al 19’ Moreira imbecca in ottima posizione Fioravanti che solo davanti al portiere manda di poco a lato facendo sfumare l’opportunità di accorciare le distanze.

La ripresa vede una Mirafin diversa più combattiva è convincente. Al 4’ Diguinho dimezza le distanze sfruttando una punizione battuta da Moreira. Sull’ 1-4 sembra che i rossoblu possano compiere l’impresa ma arriva il quinto gol dei Sardi ancora con Deivison. Il 5-1 sembra tagliare le gambe definitivamente alla Mirafin, ma l’orgoglio e la voglia di lottare fino alla fine non manca anche se un pò tardiva, mister Mirra inserisce il portiere di movimento è arrivano altre tre reti nei due minuti finali: al 18’ con Carlinhos e al 19’ con Galati su assist di Moreira, mengtre allo scadere della sirena il giovane Vernaglia rende meno amara la sconfitta nel risultato.

MIRAFIN-LEONARDO 4-5 (pt 0-4)
MIRAFIN: Scavino, Rocchi, Paulinho, Diguinho, Moreira, Molitierno, Galati, Mazzaroppi, Fioravanti, Petrucci, Carlinhos, Vernaglia. All. Mirra
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci, Acco, Lecca, Pusceddu, Etzi, Deivison, Perdighe, Jota, Demurtas. All. Petruso
MARCATORI: pt 11’30’’ Dos Santos (L), 12’ (rig.) Jota (L), 12’26’’ Dos Santos (L), 14’20’’ Deivison (L), st 4’26’’ Diguinho (M), 8’36’’ Deivison (L), 18’20’’ Carlinhos (M), 19’11’’ Galati (M), 19’58’’ Vernaglia (M)
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Emilio Romano (Nola), CRONO Fortunato Zangara (Roma 2)
NOTE: ammoniti Petrucci (M), Diuguinho (M), Rocchi (M)


altre notizie
14/11/2020
Troppo Olimpus per la Mirafin: i rossoblù si piegano allo [...]
13/11/2020
La Mirafin vuole sbloccarsi, Giambelluca: "L'Olimpus ci [...]
09/11/2020
Mirafin, Diguinho: "Bella partita, l'Italpol lotterà [...]
08/11/2020
I giovani non deludono, ma l'Italpol non fallisce il [...]
05/11/2020
Mirafin, Mirra: "Avevamo previsto un inizio difficile, ma [...]
03/11/2020
Mirafin, Molitierno: "Avvio difficile ma buone prestazioni, [...]
31/10/2020
Mirafin, sconfitta a testa alta: al PalaTarquini il [...]
>> LEGGI TUTTE