SERIE B - 20/02/2017

Scossone Carmagnola: via Maccioni, salutano anche Sachet e Turello

La dirigenza ha deciso di affidare la squadra al capitano Francesco Giuliano, i due giocatori non hanno accettato la nuova proposta della società, decidendo di chiudere anzitempo la stagione con la maglia giallonera

Scossone in casa MyGlass Cld Carmagnola. La società giallonera ha reso noto che: considerati i risultati ottenuti nelle ultime 8 partite (8 punti, dalla trasferta di Asti a sabato 11 febbraio) e soprattutto l’inaspettata sconfitta contro il San Biagio Monza (fanalino di coda), nella serata del 14 febbraio il consiglio direttivo aveva convocato la rosa della Prima squadra. Pur sapendo di non fare un gesto corretto, aveva comunicato di ”congelare il pattuito” e di coprire, per gli ultimi tre mesi, solamente le spese di vitto e alloggio assicurando tutti i giocatori che, in caso di raggiungimento dell’obiettivo prefissato fin dall’inizio della stagione (la promozione in A2) sia direttamente e sia tramite i play-off, gli stessi avrebbero ricevuto tutto quanto concordato ad inizio stagione.

Nella stessa serata il consiglio direttivo aveva comunicato le dimissioni di mister Tiziano Maccioni che, visti gli ultimi risultati, si è assunto le sue responsabilità e ha preferito farsi da parte. Nella serata di mercoledì 15 si sono presentati tutti i giocatori al consueto allenamento, tranne 4 giocatori tra i più rappresentativi, incontratisi con una rappresentanza del consiglio e in quella sede chiesero il rimborso di febbraio (fino al 15), più premi e varie non presenti negli accordi di inizio stagione e in ultimo il costo per il cambio dei biglietti aerei, richieste pienamente concordate dalla società.

Il consiglio, che si aspettava una controproposta che non è arrivata (dopo la riunione) nella stessa serata ha proposto ai giocatori di non lasciare la squadra e di rimanere al 50% del rimborso. Nella serata di giovedì 16, i 4 giocatori che hanno deciso di non proseguire la stagione si sono trovati con alcuni consiglieri per sbrigare le pratiche economiche e nella stessa sede venivano nuovamente invitati a rivalutare le ultime offerte, prima di prendere la decisione definitiva.
Nella mattinata di venerdì 17 febbraio, 2 dei 4 giocatori hanno poi fatto presente di aver rivalutato le offerte e di terminare la stagione.

Per gli altri due, sia per motivi economici e sia per delusioni personali, non ci sono più state possibilità di trattativa.
Riassumendo, Vilmar Pereira (laterale offensivo) e Alberto Fernandez Dominguez (portiere) continueranno il loro percorso sportivo con la squadra e fino alla fine della stagione (entrambi sono scesi regolarmente in campo contro il Bergamo) mentre, a malincuore, la società saluta, ringrazia per l’impegno dimostrato e augura le migliori fortune sportive e umane a Cesar Sachet e Cesar Turello.

La carica di allenatore (e giocatore) è stata affidata a Francesco Giuliano, il quale ha debuttato nella doppia veste sabato scorso, nella vittoria casalinga contro il Bergamo.

Danilo Lusso MyGlass Cld Carmagnola


altre notizie
19/02/2017
Il Carmagnola ribalta il Bergamo e ringrazia il Monza: la [>>]
12/02/2017
Crollo Carmagnola a Monza: gialloneri ko col San Biagio, il [>>]
08/02/2017
Carmagnola, il "gennaio nero" è alle spalle: "Siamo [>>]
05/02/2017
Il Carmagnola ritrova la vittoria e resta in scia del [>>]
18/01/2017
Il Carmagnola "saluta" la coppa: il Lecco si impone di [>>]
16/01/2017
Carmagnola, grande successo per il Torneo della Befana [>>]
15/01/2017
Carmagnola, assenza ingiustificata: gialloneri travolti [>>]
>> LEGGI TUTTE