SERIE U19 - 24/03/2018

Carmagnola, il sogno continua: 4-3 all'Orte HIGHLIGHTS

Un debutto dolcissimo in Final Eight per i gialloneri, che impongono il ko ai viterbesi. Ora c'è il Maritime

Se è un sogno, non svegliateci! Storia nella storia per i gialloneri che nel tardo pomeriggio odierno, al ”PalaMondolce” di Urbino, hanno sconfitto per 3-4 la corazzata Orte, nell’ultimo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia Under 19.
Se era già stato storico l’approdo alla fase finale della competizione nazionale, un’altra pagina di storia societaria è stata scritta con la vittoria sui fortissimi laziali, arrivati nelle Marche da imbattuti in campionato.

 

CLICCA QUI per gli HIGHLIGHTS

Cafagna; Viale, Novelli, Lahaye e Solavagione il quintetto di partenza scelto da mister Francesco Giuliano. Quasi al quinto minuto, Lahaye mette la freccia al Carmagnola con un destro all’angolino! 0-1! Orte s’innervosisce, i minuti passano e i falli di squadra arrivano a 5. L’Elledì non demorde e al 18’ colpisce ancora con Maccagno, 0-2! Intervallo.

Al secondo minuto della ripresa, tocco di Siqueira su conclusione di Novelli e 0-3! Leandri fa 1-3 al nono, poi l’Orte timbra il palo con Marcio. Siqueira entra come portiere di movimento, ma i gialloneri stringono i denti e al 17’ trovano il poker grazie ad un super Solavagione. Luis Gutsavo (2-4), Leandri (traversa su punizione) e Siqueira (3-4) provano a mettere pressione all’Elledì, che con autorità e testa alta, materializza un incredibile 3-4 al suono della sirena finale.
Tutto questo, grazie al lavoro di mister Giuliano e dello staff, allo spirito di squadra dei ragazzi e alle parate di uno straordinario Cafagna. C’è un mix tra esultanza e commozione, ma il tempo di festeggiamenti è davvero poco.

Domani alle 13 (al ”PalaFiera” di Pesaro) la MyGlass Elledì Carmagnola affronterà il Maritime Augusta (Sr), nella seconda semifinale. Nell’altra, scontro Kaos Reggio Emilia-Orange Futsal Asti. Anticipate pranzo e incollatevi ai vostri dispositivi, la diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5 vi aspetta. Per provare a sorprendere ancora e a sorprenderci, tutti insieme. Cuore giallo e nero.

ORTE-CARMAGNOLA 3-4
ORTE: Tarenzi, Lo Conte, Pagno, Alves, Leandri, Caique, Parisi, Mello, Marcio, Silvitelli, Siqueira, Luis Gustavo.
Allenatore: Emanuele Di Vittorio.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Lorusso, Novelli, Tamasco, Aiello, El Baraka, Solavagione, Sandri, Viale, Lahaye, Ganci, Maccagno.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Capaldi di Isernia e Marchetti di Lanciano; crono: Vocino di Ancona.
Marcatori: 4’51” pt Lahaye (C), 18’38” pt Maccagno (C), 2’16” st aut. Siqueira (C), 9’ st Leandri (O), 17’18” st Solavagione (C), 17’49” st Luis Gustavo (O), 19’19” st Siqueira (O).
Note: ammoniti Luis Gustavo (O), Caique (O), Marcio (O), Solavagione (C).

Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5


altre notizie
20/01/2019
Capolavoro Carmagnola: Real Cornaredo battuto a domicilio, [...]
18/01/2019
Elledì Carmagnola, sfida infuocata. Ma Cucinotta frena: [...]
06/01/2019
Carmagnola, poker per il podio: Pereira affonda il Pavia, [...]
23/12/2018
Elledì, la beffa è servita: l'Aosta impatta a quattro [...]
19/12/2018
Colpaccio Carmagnola, Oanea: "Cosa ha funzionato? Che non [...]
16/12/2018
Il Carmagnola realizza quello che nessuno si aspettava: [...]
13/12/2018
Il Carmagnola fa visita ai Saints, mister Giuliano: [...]
>> LEGGI TUTTE