SERIE A - 25/06/2019

L'Italservice si muove per rinforzare il roster: il nome caldo è Marcus Gava?

Un centrale e un laterale offensivo: questi i profili individuati dal diesse Marco Troilo per aumentare il tasso di competitività del team di Colini. Puntato il forte ventottenne player del Peniscola, che ha vinto il titolo brasiliano per due anni di fila con Malwee e Santos

Le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Italservice, Marco Trailo, hanno chiarito gli obiettivi di mercato della società campione d’Italia, già impegnata sul mercato alla ricerca dei prospetti giusti con i quali rinforzare l’organico per gli impegni che attenderanno la squadra di Fulvio Colini nella stagione in cui i biancorossi non saranno solamente chiamati a difendere il loro titolo di campioni d’Italia ma saranno attesi sul fronte-Champions.

Dunque, un centrale e un laterale offensivo: ecco l’identikit sommario dei profili sui quali il disse pesarese si è lanciato. E se tutto lascia credere che sarà Julio De Oliveira l’esterno d’attacco da affiancare a Marcelinho (in attesa che la situazione si sblocchi), quale sarà il nome caldo per il ruolo di play? Serve un giocatore che sappia connubiare esperienza in competizioni di alto livello a specifiche capacità tecniche e tattiche: la pista spagnola sembra essere quella preferita dai tecnici rossiniani.

Tra le tante figure che si presterebbero, una in particolare sarebbe stata individuata e farebbe riferimento a Marcus Vinicius Canella Gava (o più semplicemente Marcus Gava), brasiliano ventotto anni, che si è messo in mostra con il Joinville per poi vincere il titolo brasiliano per due anni consecutivi con il Malwee di Falcao e il Santos, e che ha praticamente fatto la spola tra il Sud America e la Spagna giocando alternativamente con Adu Unisul, Marfil Santa Coloma, Orleplast Tubarao, Umuarama, Jaragua, Segovia e appunto Peniscola. Ora per lui potrebbe aprirsi l’opportunità di l’esperienza della Serie A italiana e con essa la Champions del futsal alla quale l’Italservice presenterà parte.

Al momento sono solo le classiche voci, non rimane che attendere l’evoluzione dei fatti.


altre notizie
24/06/2019
Marcelinho, prolungamento... d'ufficio: resterà [>>]
23/06/2019
Simona Marinelli, la "first lady" del futsal: "Io, Lorenzo [>>]
22/06/2019
Italservice, la grande festa. Pizza commosso. Colini: "Al [>>]
20/06/2019
Tonidandel, la festa del capitano. "Caro Lorenzo, voglio [>>]
20/06/2019
Italservice, stasera la festa scudetto. Colini: “Sto [>>]
16/06/2019
Italservice campione d'Italia: da Pierini a Del Grosso [>>]
16/06/2019
Italservice campione d'Italia, il poker di Caputo: "Un [>>]
>> LEGGI TUTTE