SERIE A - 16/04/2019

Italservice, Pizza: "Secondo posto prezioso, in casa diremo noi l'ultima parola"

Il numero uno avverte: "I play-off vanno affrontati con un carico mentale forte. Chi arriverà settimo, attualmente la Came, giocherà con leggerezza e tranquillità, quella di chi ha già fatto bene e non ha niente da perdere mentre noi avremo tutta la pressione addosso"

”Il secondo posto è ormai acquisito” comincia così l’analisi del presidente Lorenzo Pizza alla vigilia dell’ultima sfida di regular season che vedrà il suo Italservice Pesaro, certo della piazza d’onore, ospitare venerdì sera il Civitella.

”Siamo secondi al cento per cento – prosegue – a prescindere dal risultato col Civitella. E’ un risultato molto importante: al secondo anno di Serie A arrivare secondi nella stagione regolare, sfiorando il primo posto non è poco. Se avessimo vinto ad Arzignano avremmo messo una pressione diversa all’Acqua&Sapone che è prima. Si poteva anche cambiare la griglia. Ma non importa, va bene così. Questo secondo posto è notevole perché ci sarà la possibilità di giocare l’eventuale bella di quarti e semifinale sempre in casa. E se l’Acqua&Sapone dovesse venire eliminata, giocarci anche l’eventuale bella della finale davanti al nostro pubblico”.

Una partita alla volta. ”Dobbiamo stare molto attenti, soprattutto nel primo turno – avverte Pizza – perché è vero che siamo arrivati secondi, però è anche vero che i playoff vanno affrontati con un carico mentale forte. Chi arriverà settimo, attualmente la Came, ci sfiderà al primo turno e giocherà con leggerezza e tranquillità, quella di chi ha già fatto bene e non ha niente da perdere mentre noi avremo tutta la pressione addosso”.


altre notizie
26/05/2019
Pizza incassa e rilancia: "Italservice, ora mi aspetto una [...]
25/05/2019
Finale scudetto, atto primo: Acqua&Sapone-Italservice in [...]
24/05/2019
Miarelli, un profeta fuori patria. "E' possibile [...]
24/05/2019
Le sensazioni di Colini: "Italservice, ti voglio vedere [...]
23/05/2019
Borruto, un sogno chiamato scudetto. "Adesso non è più [...]
22/05/2019
Italservice, -3 a gara-1. Tonidandel: "E' una finale, [...]
21/05/2019
L'entusiasmo di Pizza: "Italservice, stiamo facendo [...]
>> LEGGI TUTTE