VARIE - 11/06/2019

Un'opportunità per i portieri di ogni età: ecco il "Goalkeeper Camp intensivo"

Organizzato da Paolo Del Grosso in collaborazione con l'Italservice e Number Twelve, lo stage si svolgerà a Pesaro dal 20 al 23 giugno. Prevista la presenza del portiere della Nazionale, Michele Miarelli, di altri professionisti e di specialisti inerenti al settore

Tra i tanti appuntamenti dell’estate dedicati alla formazione e alla conservazione dello stato di forma, per quanto riguarda i portieri abbiamo ritenuto opportuno dare la giusta visibilità all’appuntamento che si terrà dal 20 al 23 giugno a Pesaro. L’organizzazione della prima edizione del ”Goalkeeper Camp Intensivo” è curata da Paolo del Grosso, preparatore dei portieri dell’Italservice Pesaro finalista per lo scudetto 2018/2019, in collaborazione proprio con il club pesarese e la Number Twelve.

”Non è soltanto uno stage di portieri - ci spiega proprio Paolo Del Grosso - è molto di più. E’ una esperienza che rimarrà dentro il bagaglio di chiunque parteciperà per sempre. Verròà data la possibilità di allenarsi direttamente con Michele Miarelli (portiere dell’Italserviuce e della Nazionale italiana, n.d.c.), Jhons Guennounna, Susi Faccani, Matteo Vitali coordinati da diversi preparatori dei portieri come il sottoscritto, Mimmo Di Bari, Davide Bargnesi e Gabriele Lo Pinto”.

Ma non sarò solo una quattro giorni agonistica.

”Assolutamente. Infatti si svolgeranno anche attività aggiuntive come sedute di tattica del portiere con il viceallenatore della Italservice Pesaro, Marco Pierini, allenamenti con lo psicologo dello sport Angelo Vicelli. E sarà anche possibile parlare di nutrizione con il biologo nutrizionista Simone Piccioni”.

Tutto questo si svolgerà a Pesaro dal 20 al 23 giugno prossimi, con la possibilità di soggiornare nella splendida Villa Borromeo, che metterà a disposizione un grande parco e una bellissima piscina.

”Chi intende partecipare potrà scegliere il corso completo di quattro giorni oppure l’opzione ’Solo week-end’ di due giorni. Ci tengo a ricordare - aggiunge Del Grosso - che il corso è aperto a tutti a partire dagli otto anni. Sarà attivo anche il servizio bus navetta che porterà i frequentanti in totale sicurezza al campo di allenamento”.

Maggiori info e i moduli di iscrizione si possono trovare CLICCANDO QUI

o, in alternativa, richiedendoli mandando una mail a delgrossopaolo4@gmail.com.


altre notizie
25/06/2019
L'Italservice si muove per rinforzare il roster: il [...]
24/06/2019
Marcelinho, prolungamento... d'ufficio: resterà [...]
23/06/2019
Simona Marinelli, la "first lady" del futsal: "Io, Lorenzo [...]
22/06/2019
Italservice, la grande festa. Pizza commosso. Colini: "Al [...]
20/06/2019
Tonidandel, la festa del capitano. "Caro Lorenzo, voglio [...]
20/06/2019
Italservice, stasera la festa scudetto. Colini: “Sto [...]
16/06/2019
Italservice campione d'Italia: da Pierini a Del Grosso [...]
>> LEGGI TUTTE