SERIE A - 17/09/2019

Italservice Pesaro, Taborda: "Il gruppo può essere la nostra forza in Europa"

L'argentino ripercorre il match di Supercoppa contro l'Acqua&Sapone ed esalta il lavoro della società che ha puntato su una solida base. "Tra di noi ci conosciamo benissimo e speriamo che questo aspetto sia un valore aggiunto anche quando giocheremo la Champions"

Se l’Acqua&Sapone ha incontrato qualche difficoltà è merito anche della difesa rocciosa, che non fa neanche più notizia, di Pablo Taborda che si regala il raddoppio con il gol, probabilmente, più bello della partita.

”Abbiamo iniziato la preparazione da molto tempo, viste le tante competizioni che quest’anno affronteremo, e riguardo la sfida di Supercoppa siamo arrivati in ottimo stato. Il gol segnato? C’è stata una bella preparazione con una serie di dribbling ma non ha importanza, era importante segnare e così è stato”.

- Il gruppo è un punto di forza. Potrà esserlo anche in Champions League?

”Assolutamente si. Il presidente ha mantenuto praticamente invariata la base della squadra. Tra di noi ci conosciamo benissimo e questo non solo si è visto contro l’Acqua&Sapone che ha cambiato alcuni giocatori, ma può rappresentare un valore aggiunto per la Champions League”.

- Trofei su trofei e non soltanto in Italia per te. Può aprirsi un nuovo ciclo con l’Italservice Pesaro?

”Il giorno che mi alzerò senza fame di vittoria e di competizione smetterò di giocare. Credo che valga per chiunque ed è un aspetto che secondo me deve essere sempre presente fin da giovanissimi. Voglio continuare a vincere, voglio continuare a portare in alto il Pesaro e chissà se questa potrà essere una seconda Luparesense... Vorrei infine ringraziare la mia famiglia e i miei amici - conclude Taborda - che mi sono sempre stati vicini. Questa vittoria è anche per loro”.


altre notizie
12/10/2019
Italservice Pesaro inarrestabile. Anche l'Uddevalla si [...]
12/10/2019
Champions League, l'Italservice fa tre su tre: battuto [...]
11/10/2019
Italservice Pesaro, De Oliveira e Bordoni: "Prestazione da [...]
10/10/2019
Due su due per l'Italservice: cinquina al Tbilisi, [...]
10/10/2019
#ChampionsLeague: Italservice, non c'è partita! Domino [...]
10/10/2019
Italservice Pesaro, Pieri e Taborda: "La loro fisicità è [...]
09/10/2019
Italservice Pesaro, vittoria sofferta: domani si torna in [...]
>> LEGGI TUTTE