SERIE A - 14/06/2020

L'Italservice Pesaro prepara la ripresa degli allenamenti. Mentre Colini...

E' iniziato il conto alla rovescia in casa rossiniana: domani a mezzogiorno la prima seduta di lavoro al Campo Scuola di via Respighi, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. Martedì la seduta pomeridiana a Montecchio. Il tecnico, intanto, si allena... alla playstation

La voglia era troppo grande. E’ troppo grande. Per questo e per mille altri motivi, domani l’Italservice Pesaro torna ad allenarsi. Sarà il primo giorno di due settimane di sudate collettive, tutti insieme, che dureranno sino al 30 giugno prossimo.

Il primo appuntamento è domani alle 12 al Campo Scuola di Via Respighi. Ovviamente saranno rispettate tutte le normative di sicurezza, con allenamenti anti-covid al centouno per cento. Quindi martedì si respirerà aria di palasport, con il club di Lorenzo Pizza che si allenerà al PalaDionigi di Montecchio a partire dalle 18 (lavori in corso rendono inutilizzabile il Pala Nino Pizza al momento). Mercoledì lavoro in palestra dalle 17 alla FisioGym, quindi giovedì alle 18 di nuovo PalaDionigi e venerdì dalle 19 ancora attività alla FisioGym.

Questo per quanto riguarda la prima di due settimane. Dicevamo, per mille motivi. Anzitutto, per la gioia dei ragazzi. Da parte di Tonidandel e compagni è enorme la voglia di rivedersi nelle vesti preferite, quelle di calciatori. Poi anche per risollevare la condizione atletica, seppure i rossiniani in questi tre mesi hanno seguito scrupolosamente dei programmi di allenamento individuali e personalizzati. Ultimo ma non ultimo ”per dare un segnale di ritorno alla normalità” come detto dal presidente Pizza nei giorni scorsi. E se il governo allenterà le misure (ad oggi si parla del 25 giugno come data ”x” per la ripresa degli sport collettivi con il contatto) magari si potrà anche disputare una partitella in famiglia, quasi 4 mesi dopo l’ultima volta.

C’è motivo di festeggiare per questa notizia. L’Italservice Pesaro torna ad allenarsi ed è bellissimo. Guarda caso si riprende il giorno 15 giugno. Un giorno davvero speciale per il club. Chi non si ricorda cosa vuol dire questa data, dia una ripassatina alla storia recente. Viceversa, domani sui nostri canali web gli daremo una bella rinfrescata di memoria.

Post scrittum: nell’attesa, mister Colini si allena alla PlayStation. Chissà se la marcatura individuale riesce a farla bene anche col joystick?

Ufficio Stampa Italservice Pesaro


altre notizie
25/07/2020
La forza dell'Italservice è dietro le quinte: "Squadra [...]
10/07/2020
Cuzzolino chiude il cerchio della super-Anteprima: [...]
08/07/2020
Pesaro si mobilita: ci sarà anche Leandro Cuzzolino alla [...]
07/07/2020
Di record in record: i numeri della straordinaria stagione [...]
04/07/2020
L'Italservice blinda Marco Troilo: il diesse a Pesaro [...]
29/06/2020
#futsalmercato, da Anteprima a ufficialità (finale): [...]
19/06/2020
La felicità in un pallone (da futsal): l'Italservice [...]
>> LEGGI TUTTE