SERIE A - 17/09/2020

Felicità Pesaro: capitan Tonidandel (e non solo) si riprende la maglia azzurra

Il club biancorosso ha celebrato attraverso un comunicato la convocazione di quello che ormai è una bandiera della formazione marchigiana. In realtà, per lui, si tratta di un ritorno visto che aveva già indossato quella dell'Under 21

Poco fa la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato le prime convocazioni del neo CT dell’Italia, Massimiliano Bellarte (a cui rinnoviamo i complimenti per il nuovo incarico e a cui rivolgiamo un enorme in bocca al lupo!). Sono 24 i selezionati dal tecnico azzurro. Fra essi ce ne sono 5 dell’Italservice Pesaro: Miarelli, Fortini, Marcelinho, De Oliveira e.... Felipe Tonidandel.

Proprio così, dopo una carriera da capitano all’Italservice Pesaro, il numero 5 biancorosso si è guadagnato sul campo la chiamata azzurra. Vorremmo dire la prima chiamata azzurra, ma in realtà non è proprio così: Felipe infatti indossò più volte la maglia dell’Italia U21 quando ancora non giocava a Pesaro (quasi 10 anni fa quindi). Ne fu anche capitano (toh, guarda caso).

La convocazione di oggi ovviamente ha tutto un altro sapore e spessore. E’ dolcissima, perché guadagnata con tutto l’impegno e la costanza del mondo. Qualità innate di Tonidandel. Che i tifosi pesaresi hanno sempre potuto ammirare, ogni giorno di più. E che, quasi inevitabilmente, alla lunga sono piombate di fronte agli occhi di tutto il popolo italiano, in particolare del neo Ct Bellarte.

Complimenti Capitano: ancora una volta, per l’ennesima volta, dimostrazione ineguagliabile di come il sacrificio paghino. Però ti conosciamo bene e sappiamo che starai gioendo come un matto, ma che allo stesso tempo starai pensando: ”Ora che me la sono (ri)presa, me la voglio tenere stretta”. Perciò, oltre ai meritati applausi, aggiungiamo: dacci dentro Felipe. Come sempre, più di sempre. E per l’ennesima volta grazie di cuore per tutte le emozioni che ci regali ormai da quasi un decennio.

 

Ufficio Stampa Italservice Pesaro


altre notizie
27/10/2020
Champions League, Preliminary Round: l'Italservice [...]
27/10/2020
Italservice Pesaro, alle 13,30 i sorteggi di Champions. [...]
26/10/2020
Riparte la Champions League: domani l'Italservice [...]
22/10/2020
L'Italservice si sblocca a Pescara: finisce 6-1 [...]
21/10/2020
Un giovedì amarcord per Cuzzolino nella "sua" Pescara. "Ma [...]
20/10/2020
Pescara chiama, Pesaro risponde e l'anticipo è cosa [...]
19/10/2020
Pesaro, esordio casalingo rimandato: ma al PalaSele si è [...]
>> LEGGI TUTTE