SERIE A2 - 23/02/2017

Ciampino Anni Nuovi, contro la Fratelli Bari per chiudere il capitolo salvezza

Giannone: "Avremo una motivazione in più, quella di riscattare la sciagurata prova del girone di andata. Ma al di là di quello, da adesso in poi il nostro obiettivo è scendere in campo per vincere, e cercare di fare più punti possibile. Non mettiamo paletti"

Salvezza acquisita? Non ancora, ma quasi. La vittoria di Merano ha portato in dote al Ciampino Anni Nuovi tre punti ”rigeneranti”, che hanno messo fine al digiuno in trasferta e permesso al gruppo giallorossoblu di tirare una bella boccata d’ossigeno.

GIANNONE - ”Ci tenevamo a far bene – sottolinea Domenico Giannone – era un po’di tempo che faticavamo lontano dalle mura amiche, in più avevamo la possibilità di allungare la distanza su diverse squadre in corsa per la permanenza, Merano compresa. Forse siamo scesi in campo più concentrati del solito, fatto sta che abbiamo disputato un’ottima gara, gestendo sempre al meglio il risultato e i diversi momenti della partita”.

Doppia soddisfazione per l’estremo difensore ciampinese, che nella ripresa è riuscito anche a trovare la via del gol. ”Merano stava giocando col portiere di movimento, sono riuscito a parare e a quel punto ci ho provato: è andata bene – racconta Giannone – e non è la prima volta quest’anno. Ero già riuscito a segnare col Castello”.

Insomma solo buone notizie, ma adesso non ci si vuole fermare. Sabato arriva la F.lli Bari, e stavolta sul discorso salvezza il team di Micheli può davvero far scorrere i titoli di coda. ”Avremo anche una motivazione in più, quella di riscattare la sciagurata prova del girone di andata. Ma al di là di quello, da adesso in poi il nostro obiettivo è scendere in campo per vincere, e cercare di fare più punti possibile. Per la salvezza manca ancora qualcosa, ma di sicuro non fissiamo paletti: continuiamo a pensare un match alla volta, senza guardare troppo la classifica, poi alla fine della regular season vedremo dove siamo arrivati”.


altre notizie
23/02/2017
Il Ciampino Anni Nuovi affonda il Bubi Merano e "vede" la [>>]
20/02/2017
Ciampino Anni Nuovi, altra trasferta senza gol nè punti: [>>]
16/02/2017
Ciampino Anni Nuovi, Micheli: "A Milano per provare a [>>]
13/02/2017
Un sorriso a metà per il Ciampino Anni Nuovi: con il [>>]
10/02/2017
Ciampino Anni Nuovi, scontro salvezza col Cagliari: "E' [>>]
11/11/2016
Ciampino Anni Nuovi, Mattarocci: "Possiamo arrivare tra le [>>]
07/11/2016
Ciampino Anni Nuovi, arriva il primo pareggio: col Milano [>>]
>> LEGGI TUTTE