Dallo 0-0 con la Gisinti al prossimo impegno contro l'Atlante: "In questa pausa ci alleneremo intensamente per prepararci al meglio. Le aspettative sono sempre le stesse: restiamo umili, rispettiamo gli avversari ma giochiamo sempre per vincere"
Un punto per rialzare la testa e provare a dare un pizzico di continuità ai risultati che fino a questo momento sono mancati. Lo 0-0 di Montecatini viene visto in questa ottica in casa del Ciampino Anni Nuovi, che ha sicuramente tratto vantaggio dalla vittoria a tavolino con la Mirafin arrivata in settimana, per affrontare con più determinazione una partita difficile come quella con la Gisinti. A Leonardo Dominici abbiamo chiesto un giudizio sulla prestazione di Montecatini: serviva ritrovare un po’ di fiducia per poter rialzare la testa dopo il tonfo con il Cefalù?
”La prestazione di Montecatini a mio parere è stata molto importante sia per il punto guadagnato in una trasferta non facile, sia per l’aspetto caratteriale mostrato dalla squadra: abbiamo ritrovato quella grinta in difesa anche nel secondo tempo, dove di solito calavamo. Purtroppo non è venuto il gol nonostante le numerose occasione create. Questo carattere ritrovato ci dà fiducia per la prossima partita, che sarà fondamentale”.
Contro l’Atlante Grosseto, la squadra di Pozzi giocherà con un obbligo dichiarato: incassare i tre punti per staccarsi dalle zone limacciose. La settimana di sosta potrà essere utile? Ne beneficierà la squadra?
”In questa pausa - assicura Dominici - ci alleneremo comunque intensamente per prepararci al meglio, sarà molto utile per migliorare ancora alcuni aspetti. Le aspettative sono sempre le stesse: restiamo umili rispettiamo gli avversari ma giochiamo sempre per vincere. L’obiettivo deve essere pensare partita per partita mettendoci in primis il carattere tirato fuori a Montecatini. Poi si vedrà dove arriveremo”.