SERIE A2 - 11/10/2019

Ciampino Anni Nuovi, Reali: "Olimpus? Dobbiamo giocare con intelligenza"

"Sabato ci capita la peggiore squadra che potevamo incontrare. Hanno tanto entusiasmo e vorranno ottenere la prima vittoria in casa" commenta l'allenatore dei rossoblù e si augura che i suoi ragazzi ripetano la stessa prestazione offerta contro la Tombesi

Può sorridere Fabrizio Reali, può sorridere il Ciampino Anni Nuovi. Il ko, beffardo, con l’Italpol, è stato cancellato con una prestazione sontuosa contro la Tombesi, costretta ad alzare bandiera bianca contro quella che è ormai la sua bestia nera. 6-4 il risultato finale per i rossoblù, per l’appagante soddisfazione del tecnico romano.

”Abbiamo vinto con le nostre armi, con intensità e intelligenza. Avevamo studiato un avvio di gara importante, per cercare di metterli subito in grande difficoltà appena costruivano l’azione, soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto tutto quello che pensavamo”.

Una vittoria costruita nella prima frazione e gestita con grande attenzione nella ripresa. Alla fine sono arrivati tre punti che hanno ridato slancio ad un Ciampino Anni Nuovi che prende la strada dell’Oliata con il dichiarato obiettivo di incassare tutta la posta. Ma Reali frena.

”Sabato ci capita la peggiore squadra che potevamo incontrare. Hanno tanto entusiasmo, sono relativamente giovani ma già con molta esperienza alle spalle, il pareggio con la Lazio li ha galvanizzati e corrono tantissimo. Per di più giocheranno in casa dove vorranno ottenere la prima vittoria dopo aver perso contro il Real San Giuseppe. Contro la Lazio li ho potuti vedere di persona e mi hanno fatto un’ottima impressione”.

Come approcciare l’Olimpus?

”Dovremo essere bravi a giocare d’intelligenza ed esperienza, commettendo meno errori possibili. Mi aspetto che i ragazzi capiscano che non abbiamo fatto nulla e che come ogni sabato sarà una battaglia senza quartiere. La fortuna del Ciampino è poter contare su giocatori che hanno una grandissima intelligenza e lo hanno già capito dopo avere superato lo scoglio della Tombesi”.


altre notizie
22/11/2019
Ciampino, è l'ora del derby. Signori: "Attenti, [...]
21/11/2019
Paz guida l'assalto del Ciampino: "Contro la Mirafin [...]
15/11/2019
Il Ciampino si affida alla linea verde. Giorgi: "Vogliamo [...]
14/11/2019
Ciampino, Reali non si fida della Cioli: "Troveremo una [...]
01/11/2019
Ciampino Anni Nuovi, Dener all'assalto: "Non possiamo [...]
30/10/2019
Ciampino Anni Nuovi, il gioco non basta. Reali: [...]
23/10/2019
Ciampino Anni Nuovi, Quagliarini: "Non andremo a fare la [...]
>> LEGGI TUTTE