SERIE A2 - 14/02/2020

Ciampino Anni Nuovi, baila como el Papù: l'anticipo del PalaGems sorride a Reali

Vince e convince la formazione aeroportuale che espugna il campo della Lazio e torna alla vittoria dopo lo stop dell'ultima giornata. Paz trova la rete del pareggio, poi il brasiliano si prende la scena e realizza una tripletta, in gol anche Daniele Becchi

La Serie A2 apre i battenti dal girone B con l’anticipo del PalaGems tra Lazio e Ciampino Anni Nuovi. I rossoblù di Reali si impongono per 5-4, riscattando al meglio la sconfitta contro il Real San Giuseppe nella scorsa giornata. Grande portagonista Papu, autore di una tripletta; tra i padroni di casa spiccano le due reti di Biscossi. Vittoria senza dubbio importante in ottica play-off per il Ciampino che, seppure con una gara in più, si porta a quota 31, a -1 dal Cobà terzo ed in compagnia di Italpol e Active Network.

LA CRONACA - I biancocelesti impattano al meglio la gara trovando il vantaggio con Biscossi dopo appena trenta secondi. I rossoblù, dal canto loro, nel primo tempo danno sfoggio di un ottimo possesso palla, mettendo in evidenza le doti tecniche della rosa a disposizione di mister Reali, costringendo la Lazio sulla difensiva. Il pareggio arriva al 2’ con una grande conclusione di Paz che si insacca all’incrocio. Passa poco più di un minuto ed un regalo della difesa di casa permette a Papù di ribaltare la situazione.

Sono sempre gli aeroportuali a manovrare, mentre i padroni di casa provano a ripartire, ma prima dell’intervallo è ancora il Ciampino ad andare a segno con una rapida ripartenza finalizzata da Papù, a suggellare un’ottima prima frazione dei ragazzi di Reali.

Nella ripresa il tecnico laziale mette subito Nikao come portiere di movimento, ma al 3’ una ripartenza veloce permette a Becchi di calare il poker. Il 4-1 sembra chiudere il discorso, anche perché poco dopo gli ospiti centrano anche il palo. La Lazio, però ha una grande reazione d’orgoglio e continua a spingere con l’uomo in più, costringendo gli avversari sulla difensiva. Ci provano Musumeci e Nikao, ma è Biscossi, servito sulla corsa da Chilelli, a mettere dentro il 2-4 con un bel tocco morbido.

La Lazio ora ci crede e riapre i conti con il tap in di Capponi, dopo il palo di Nikao. Appena il tempo di riprendere il gioco e Papù allunga nuovamente le distanze con il tocco a porta vuota sul secondo palo. Nel finale la Lazio non può più fare calcoli e a meno di 4’ dalla sirena riapre nuovamente la sfida con Gedson, che ribadisce in rete una respinta della traversa.

Nel finale la Lazio prova il tutto per tutto, rischia sui break avversari, ma trova Tomaino molto reattivo in un paio di circostanze. Finisce con la vittoria del Ciampino, mentre la Lazio con la testa è già alla fondamentale sfida di sabato contro la Cioli.

LAZIO-CIAMPINO ANNI NUOVI 4-5 (pt 1-3)
LAZIO: Minervino, Nikao, Tezza, Lupi, Biscossi, Musumeci, Gedson, Chilelli D., Pezzin, Giulii Capponi, Chilelli A., Capozzi. All. Rinaldi
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Pina, Signori, Lelè, Paz, Becchi, Terlizzi, Paolini, Papù, Giorgi, Dominici, Cantina. All. Reali
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Domenico Di Micco (Sesto San Giovanni). Crono: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido)
MARCATORI: pt 0’32’’ Biscossi (L), 2’07’’ Paz (C), 3’34’’ Papù (C), 13’16’’ Papù (C), st 2’57’’ Becchi (C), 8’59’’ Biscossi (L), 12’47’’ Giulii Capponi (L), 13’36’’ Papù (C), 16’28’’ Gedson (L)
NOTE: ammoniti Pezzin (L), Gedson (L), Signori (C), Pina (C), Biscossi (L), Chilelli D. (L)


altre notizie
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? La fiducia di Gugliara: [...]
02/03/2020
Il Ciampino im(Paz)zisce di felicità: otto gol alla Cioli [...]
28/02/2020
Ciampino Anni Nuovi, Papu e i play-off: "Continuando così [...]
27/02/2020
Ciampino Anni Nuovi in lotta, Paolini: "Immensa fiducia in [...]
22/02/2020
Ciampino Anni Nuovi, prima la paura poi il dominio! Lotta [...]
21/02/2020
Ciampino Anni Nuovi, mister Grassi è soddisfatto: "Adesso [...]
20/02/2020
Ciampino Anni Nuovi, Becchi: "Se vogliamo i play-off [...]
>> LEGGI TUTTE