breaking news

18/09/2023 19:50

#CoppaItaliaSerieA2, svelati i criteri di partecipazione: sfida tra le prime quattro di ogni girone

Arrivano le prime novità ufficiali sulla prossima Coppa Italia di Serie A2 2023-2024. La Divisione Calcio a 5, attraverso il comunicato n.36, ha infatti reso noti modalità e criteri di partecipazione alla competizione che mette in palio la coccarda tricolore della terza categoria del futsal italiano.

La manifestazione si disputerà in due fasi, la prima di qualificazione e la seconda come fase finale da disputarsi con la formula della Final Four. Alla prima fase di qualificazione, che si svolgerà in due turni differenti, accederanno 16 squadre, vale a dire quelle formazioni che al termine del girone di andata si saranno classificate nelle prime quattro posizioni dei quattro gironi. I confronti del primo e del secondo turno di qualificazione si disputeranno in gara unica in casa della miglior classificata, entrambi da giocarsi nell'ambito di ciascun girone. Le squadre vincenti del secondo turno si qualificheranno per la Final Four.

Sono inoltre già state svelate le date della prima fase: il primo turno è previsto per 23 gennaio, il secondo è fissato per il 13 febbraio.


CLICCA QUI PER CONSULTARE IL COMUNUCATO UFFICIALE N.36








Foto: Divisione Calcio a 5