breaking news

29/04/2023 21:13

#FinalFour, il Città di Cagliari è la prima finalista: un gol per tempo di Dudù decisivi col Bubi

Il Città di Cagliari soffre ma si aggiudica la semifinale col Real Bubi Merano volando in finale dove se la vedrà con la vincente di Mama San Marzano-Marsala. 2-0 il risultato finale per i sardi, a segno con Dudu una volta per tempo, ma va detto che la palma del migliore in campo va al portiere Setzu, autore di alcuni interventi che hanno salvato il risultato. Per gli uomini del presidente Agus ora l’importante opportunità di conquistare titolo e promozione in Serie B nell’ultimo atto della rassegna di Prato, in programma domani all’insolito orario delle 13,30.

LA CRONACA - Sin dal via la sfida è intensa, con il Real Bubi che esercita una maggior pressione costringendo la squadra di Pitzalis sulla difensiva. La prima occasione al 3’43”: da deilton a Bajdar, puntata che va fuori di poco. All’8’19” l’uscita scomposta di Pavel su Salisci viene sanzionata con un calcio di rigore che Dudu trasforma spiazzando Pavel. La reazione dei bianchi di Vian porta Beregula a liberarsi sparando però sull’esterno dell’incrocio dei pali. All’11’27” altra occasione per Bajdar che in estirada sfiora la base del palo alla destra di Setzu. I sardi sono pericolosi al 15’ quando Paderi centra il palo, sul ribaltamento di campo miracolo istintivo di Setzu su Bajdar. Al 16’39” grande giocata di Infantino ma Pavel salva in uscita, poi il primo tempo si chiude con l’ennesima opportunità creata da Bajdar: destro ravvicinato che Setzu respinge.

Al rientro dagli spogliatoi non passa un minuto che Setzu è miracoloso sul tiro di Mancin, il portiere isolano si ripete pochi attimi dopo sulla conclusione di Deilton. Al 3’25” Bajdar centra in pieno la traversa ma a segnare nuovamente è il Città di Cagliari al 6’28”: Infantino ruba palla di forza e scarica sulla destra per il sinistro vincente di Dudu che vale il 2-0. Il Bubi alza il ritmo e al 7’26” sul potente destro di Deilton Setzu salva in angolo. Vian si gioca la carta Mancin come quinto di movimento costringendo gli isolani a difendersi bassi ma il serrate altoatesino non trova sbocchi e nel finale le espulsioni di Deilton e Beregula firmano la definitiva resa del Bubi.


REAL BUBI MERANO-CITTÀ DI CAGLIARI 0-2 (pt 0-1)
REAL BUBI MERANO: Pavel, Peluso, Vian, Chini, Mustafov, Deilton, Beregula, Bandar, Militello, Mancin, Pasquazzo. All.: Vian S.
CITTÀ DI CAGLIARI: Setzu, Demurtas, Infantino, Milia, Muscas, Paderno, Dudu, Salisci, Vacca, Versace, Corona. All.: Pitzalis
MARCATORI: pt 8’19” Dudu (CC), st 6’28” Dudu (CC)
NOTE: ammoniti Dudu (CC), Pavel (RBM). Espulsi al 19’20” del st Deilton e Beregula (RBM)

(foto: Divisione Calcio a 5)