#futsalmercato, l’Industrial Point sistema la questione pivot: mister Mura ritrova Tobias Bringas

L'Industrial Point Cagliari sistema la questione del pivot con l'ingaggio di Tobias Bringas. La società sarda, con una nota su Facebook, ha infatti annunciato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante argentino proveniente dal Città di Sestu, in cui è riuscito a conquistare la promozione in A2 proprio sotto la guida del neotecnico rossoblù Mario Mura.

IL COMUNICATO - In città arriva Caronte e porta in dote all'Industrial Point Cagliari un pivot, ruolo a lungo inseguito dalla società del capoluogo di Via dello Sport. Un regalo dell'ultimo minuto: proprio mentre sembrava fatto l'affare con il pivot di razza, il brasiliano Vanderlei Bonfin, e si discuteva degli ultimi dettagli per definire il passaggio in rossoblù, si è aperta la opportunità di ingaggiare il forte pivot di Buenos Aires, Tobias Bringas, il quale non avendo trovato l'accordo con la sua vecchia società, ovvero il Città di Sestu, ha deciso di cambiare casacca e dopo un brevissimo incontro con i dirigenti cagliaritani, davanti al progetto del sodalizio storico del futsal nazionale, ha deciso di riabbracciare  il suo vecchio tecnico, mister Mario Mura, l'allenatore con il quale ha vissuto la cavalcata per la promozione in A2 nel campionato appena concluso.

Bringas , forte dei suoi 27 gol nel torneo scorso, vestirà la maglia numero 14 e riempirà quel vuoto tecnico che non ha permesso all'Industrial Point di finalizzare la grande mole di lavoro mettendo a serio rischio la permanenza nella categoria. Un grande colpo inaspettato messo a segno dai dirigenti Cagliaritani, che confermando per intero la rosa ed in attesa di definire ancora il roster con almeno due acquisti, spera quest'anno di poter lottare per posizioni più consone al suo blasone.

ALTRE NOVITA' NON SOLO NEL ROSTER - Un nuovo rinforzo per il Cagliari è anche Andrea Pireddu (foto in gallery), che veste di nuovo il rossoblù dopo il prestito in Serie C1. Le novità riguardano anche l'organigramma, con il rientro del team manager Roberto Secchi e la riconferma della vicepresidentessa Emanuela Tronci.


Galleria