breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

02/03/2021 21:00

#RecuperiA2: la Gear Siaz si impone sull'Orsa Viggiano, New Taranto ko in casa. Cobà in Coppa

Sono tre i recuperi in programma quest’oggi per il campionato di Serie A2. In campo il girone C ed il girone D, domani tocca a Prato-Villorba (girone A). 

Nella gara di apertura del pomeriggio vittoria esterna del Bovalino sul campo del Taranto: un colpo importante per gli ospiti, che si sono imposti con il risultato di 8-5. Alle 16.30 invece si registra il successo della Gear Siaz, che tra le mura amiche batte con un perentorio 10-5 un'Orsa Viggiano in fase di ricostruzione. 

Nell'ultima gara, quella delle 19, il Cobà batte 2-1 la Tombesi Ortona e conquista tre punti che spediscono gli Sharks alle Final Eight di Coppa Italia. 

La classifica del girone di andata recita, infatti, Cus Molise (già qualificato) primo a 21 punti, Manfredonia secondo a 20, Cobà terzo a 19, con molisani e sipontini che non hanno alcuna gara da recuperare. 

Pertanto, anche in caso di pareggio, il Cobà troverebbe l’aritmetica qualificazione e solo dopo l’altro recupero (col Capurso previsto per martedì prossimo) potrà definire il suo posizionamento, se al primo o al secondo posto. In pratica totalizzando almeno un punto il Cobà è certo di passare come secondo (pur essendo a pari punti col Manfredonia, lo ha superato nello scontro diretto); mentre totalizzando nei due recuperi almeno due punti, allora sarebbe primo (pur essendo a pari punti con il Cus Molise, anche in questo caso battuto nello scontro diretto).   

Non sarà facile contro la quarta forza del torneo, la Tombesi Ortona, che sabato ha vinto contro il Cus Molise e punta oggi ad agganciarlo al terzo posto.

 

SERIE A2 – RECUPERI 

GIRONE C 

11ª – FUTSAL COBA’-TOMBESI ORTONA 2-1 (1-0) FINALE


GIRONE D 

12ª – NEW TARANTO-BOVALINO 5-8 (1-3) FINALE

9ª – GEAR SIAZ-ORSA VIGGIANO 10-5 FINALE