breaking news

18/09/2023 19:20

#SerieA, i playoff scudetto al meglio delle tre partite. Le gare di finale il 10, 15 e 20 giugno

È stata resa nota la formula di svolgimento dei playoff che condurranno all’assegnazione dello scudetto numero 40 del futsal italiano. Che nella sostanza ricalca quella che per somme linee avevamo previsto, con i confronti che si giocheranno sin dai quarti al meglio delle tre partite.

Tutto scritto nel comunicato n.35 (CONSULTALO QUI). Accedono al tabellone finale le prime otto classificate della “regular season” abbinate sulla base dei rispettivi piazzamenti. Se una gara dovesse terminare in parità si giocheranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno e qualora la parità persistesse verrà attribuito un punto a ciascuna squadra: supererà il turno la squadra che nel corso dei due confronti avrà totalizzato il maggior numero di punti. Se invece ambedue i confronti dovessero concludersi in parità andrà avanti la miglior classificata al termine del campionato

Nel caso invece che il computo complessivo restasse pari, ma con una vittoria a testa, si procederà alla disputa della bella in casa della miglior classificata, con eventuali rigori se dovessero essere necessari.

LE DATE - I quarti di finale si giocheranno tra il 10 e il 18 maggio, le semifinali tra il 24 maggio e il 6 giugno mentre le gare di finale sono state calendarizzate per il 10, 15 e 20 giugno.