breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

30/04/2022 19:40

#SerieB: A(2)poteosi Cesena e Canicattì! Tiemme corsara, Potenza ai play-out. Soccer Montalto salva

Altre due promozioni, di Cesena e Canicattì, si aggiungono a quelle già ottenute da Domus Bresso, Pordenone, Damiani&Gatti Ascoli, Ap Calcio a 5 ed Itria. Di fatto manca soltanto il girone E, per sancire l’ultima promossa diretta. Retrocedono invece Lavagna, Athletic e Giorgione; Città di Potenza costretto a passare dai play-out per provare a salvarsi.

GIRONE A – Senza più nulla da chiedere al campionato, la Domus Bresso cede alle maggiori motivazioni della Jasnagora che vince e strappa il pass-salvezza. L’MGM 2000 si aggiudica di misura il derby contro la Leon Monza Brianza, portandosi ad una sola lunghezza dal secondo posto. Al quarto si assesta l’Avis Isola che supera il CCC, mentre il Sardinia cade in casa del Val d’Lans e disputerà i play-off da quinta classificata. Solo un pareggio per la Mediterranea contro il Fucsia Nizza con gli isolani che rimangono terz’ultimi a tre punti dalla Leon (gare di andata e ritorno terminate entrambe in parità).  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE B – Il Cesena è in Serie A2! Tutto come da pronostico per la capolista nel testa-coda col Lavanga (retrocesso ufficialmente) per una goleada che certifica la storica promozione. La vittoria della Pro Patria non basta per il primo posto, ma basta per conservare il secondo resistendo all’attacco dell’OR che ha superato l’Olympia Rovereto. Quest’ultima è stata agganciata dal Russi (vittorioso con la Dozzese) con cui si contenderà il quarto posto nella sfida a distanza dell’ultima giornata. Nonostante la sconfitta contro il Sassuolo, l'Athletic spera di raggiungere i play-out all'ultima giornata proprio nella bagarre con i neroverdi.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA


GIRONE C – Il Pordenone non è sazio e dopo avere centrato l’A2 la scorsa settimana, si congeda con sette reti davanti al pubblico amico per una stagione straordinaria. In zona play-off l’Udine City si aggiudica il derby col Maccan e resta al quarto posto; il Cornedo espugna il campo della Canottieri, mentre l’Isola 5 fa suo il match contro il Miti Vicinalis. Il colpaccio di giornata lo firma la Tiemme che si regala i tre punti in casa della Gifema e condanna indirettamente il Giorgione alla retrocessione (biancorossi che hanno pareggiato 3-3 col Calcio Padova). A questo punto soltanto una tra Tiemme e Vicinalis sarà salva senza fare i play-out, verdetto rimandato all’ultima giornata.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA


GIRONE D – La capolista Damiani&Gatti impatta contro l’Euro Pool Montesicuro Tre Colli che ora è chiamato a vincere contro la Sangiovannese nell’ultima giornata, per conservare il terzo posto. A proposito della Sangiovannese, è dei toscani il risultato più rilevante del girone, con la vittoria ai danni del Recanati che consente di conservare il quinto posto. Non basta infatti al Potenza Picena la vittoria di Corinaldo (che rischia ancora di retrocedere) per scavalcare la diretta concorrente, o meglio, tutto si deciderà tra una settimana. Pontedera ok contro il Cagli che nonostante i tre punti di svantaggio con Arpi Nova e Prato, può ancora raggiungere almeno i play-out. Riguardo queste tre compagini, una tornerà nel regionale direttamente, una farà lo spareggio per non retrocedere e soltanto la quart’ultima otterrà la salvezza diretta.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE E – In campo alle ore 21 Generali Ternana e United Aprilia per il recupero della terz’ultima di campionato. La gara è terminata 3-1 in favore della compagine umbra.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE F – Tutto facile per la capolista AP Calcio a 5, già promossa in A2, che mette da subito in discesa il match contro la Trilem Casavatore, superata nel recupero per 6-1. Trilem ancora in lotta per evitare i play-out.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 


GIRONE G – Il Potenza dovrà disputare i play-out per cercare di mantenere la Serie B. La sconfitta di oggi contro la Diaz Bisceglie condanna i rossoblù; al contrario fa festa il Senise che ha comunque ottenuto i tre punti al termine di un pirotecnico 9-8 contro il Castellana. Il Canosa supera l’Itria in un match che serve solo per la gloria, Torremaggiore e Dream Team confermano rispettivamente il terzo e quarto posto, con la Diaz invece quinta.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

GIRONE H – Altro verdetto, altra promozione. Il Canicattì è in Serie A2 e la vittoria in doppia cifra contro l’Acireale è il punto esclamativo su un’annata da incorniciare. Certo del secondo posto è invece il Palermo che non fa sconti alla PGS Luce Messina raggiunta in zona play-off dal Mascalucia che piazza il colpaccio ai danni del Lamezia. Fuori dai play-off, ad oggi, è il Casali del Manco che paga carissima la sconfitta in casa della Meriense. A proposito, questi tre punti danno speranza ai ragazzi di Piscardi che nell’ultima giornata sperano nel sorpasso ai danni dell’Acireale per evitare i play-out. Fanno festa, infine, Soccer Montalto e Monreale che, da matricole, brindano alla permanenza in B con i tre punti ottenuti quest’oggi.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA