breaking news

23/02/2022 16:34

A Giugliano apre la prima Scuola Calcio di futsal cittadina, il responsabile sarà Ciro Pirozzolo

L'Atletico Futsal Giugliano, nelle figure del direttore sportivo Giorgio Ruta, del presidente Francesco di Biase e del direttore generale Pasquale Contini è lieta di annunciare l'apertura della prima scuola calcio di futsal nel paese di Giugliano. Un traguardo che dimostra ancora una volta il grande lavoro svolto dalla società locale in meno di 5 mesi, partita da scuola calcio e divenuta squadra in lotta per la promozione diretta in C2 la crescita che si punta ad avere sul territorio e in questo sport. 


L'ambizione è quella, come già dimostrato, di avvicinare più persone possibili a questo sport, sempre più al centro delle attenzioni mediatiche, ma anche quello di maggiore visibilità al paese di Giugliano puntando a disputare gare importanti.


La crescita del settore giovanile verrà affidata a Ciro Pirozzolo (nella foto), già fisioterapista ufficiale dell’Atletico, ma anche preparatore atletico che vanta esperienze importanti e un campionato di Serie D vinto. Il 22 marzo ci sarà il primo “open day” gratuito della scuola di futsal, aperto alle categorie 2004 al 2008. Un servizio gratuito offerto dalla società partenopea che dimostra di tenere a cuore la crescita dei giovani.


"Il progetto futsal continua e vuole crescere, i risultati della prima squadra ci danno carica e motivazione per improntare un programma duraturo - dichiara il direttore sportivo Giorgio Ruta. - Ad oggi possiamo tranquillamente dire che per noi è gia' un successo, l'andamento va ben oltre le più rosee aspettative, nessuno di noi pensava di stare in pianta stabile nelle prime tre del torneo".


Il diesse ha poi concluso sulla scelta di Pirozzolo.


”Anche per il settore giovanile ci siamo affidati ad una persona esperta e preparata come il professor Pirozzolo, che già è all'opera per formare uno staff di giovani motivati e competenti che accompagneranno i ragazzi in un processo di crescita verso la prima squadra”.


Ufficio Stampa