Abati non corre: "Gadtch, intanto pensa al Torgiano. Ma sarà un mese di dicembre davvero intenso"

C’è poco da dire quando si deve commentare una partita che termina 7-1, per giunta in trasferta e che metteva in palio mezzo pass per la finale di Coppa Italia regionale. Marco Abati è esaustivo in poche parole.


“Diciamo che abbiamo giocato un primo tempo perfetto ed il secondo in controllo. È innegabile che abbiamo sicuramente indirizzato nel verso giusto questa semifinale, ma la tensione e la concentrazione dovrà essere massimale anche nella gara di ritorno”.


Come a dire, mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. Ma concordando con Abati, anche contro il Torgiano non ci saranno variazioni sul tema.


“Lo stesso approccio dovremo averlo anche domani, dobbiamo continuare a pensare esclusivamente alla partita più vicina”.


Intanto, buone nuove arrivano dall’inserimento di Oubakrim, cavallo di ritorno del #futsalmercato di riparazione.


“Al momento, dei due nuovi arrivati ho potuto "testare" in partita soltanto Blako, che ci sta già dando un ottimo apporto aumentando le rotazioni. Ryuichi mercoledì non è stato della partita, spero da sabato di poter inserire anche lui e valutare il suo contributo. Domani, tra l’altro, recupero anche Reitano, assente nelle ultime due partite, in campionato per un impegno lavorativo ed in coppa dove ha scontato un turno di squalifica”.


Per il resto le solite assenze. Ma l’attenzione di Abati si sposta inevitabilmente su un calendario in arrivo a dir poco massacrante.


“Sarà un dicembre sicuramente denso di partite impegnative, ma cosa c'è di più bello del giocare partite importanti? Quindi, ora testa esclusivamente a sabato e una alla volta cercheremo di affrontare tutte le gare con il giusto approccio”.