14/06/2025 08:45

Academy Laurentum Mirafin, un successo "Spring Cup 2025": tanti atleti e 17 società coinvolte

Sabato 7 giugno si è conclusa la manifestazione "Spring Cup 2025" , alla sua quinta edizione , per il secondo anno consecutivo disputata nel Centro Sportivo Florida Sporting Village, casa dell' Academy Laurentum Mirafin.

Una edizione con numeri davvero importanti , 17 le società coinvolte, 395 atleti , a dare risalto al futsal , disciplina che sempre più sta prendendo piede nel nostro territorio. Le categorie coinvolte andavano dai Primi Calci 2016/17 , i Pulcini 2014/15 , Esordienti 2012/13 , Under 15 , Under 17 e Femminile, nel quale ormai l Academy Laurentum Mirafin è un eccellenza sul territorio.

La grande novità di quest' anno sicuramente la compartecipazione dell' ASI , che ha patrocinato il torneo organizzato da Gianluca Sperduti, che con il supporto del Presidente Riccardo Campioni e del Presidente Raffaele Mirra e di tutti i suoi collaboratori (da Mario Merola team manager della società, passando per Armando Mirra responsabile tecnico, la segretaria Roberta Romualdi e tutti i tecnici) per il quinto anno consecutivo hanno per un mese portato tanto divertimento e futsal sul litorale pontino.

Nella giornata finale durante la premiazione hanno partecipato Andrea e Tommaso Ruggeri e Roberto Cipolletti Responsabile del Comitato ASI Lazio, a testimonianza della crescita che la manifestazione ha avuto nel corso degli anni.

Un lavoro talmente ben svolto , testimoniato dall' approvazione delle società partecipanti , che ha portato l'Asi e l'Academy Laurentum Mirafin a siglare un accordo per organizzare i campionati provinciali e regionali del Lazio per il calcio a 5. Saranno quindi Gianluca Sperduti e Armando Mirra per conto di ASI a riportare quanto di ottimo fatto in questi anni durante lo Spring Cup su una scala più grande che andrà a vedere l' organizzazione di un modello funzionale e moderno sulla strutturazione dei campionati giovanili che andranno dall' Under 6 all' Under 15, più il femminile.

Un progetto ambizioso e importante per dare ancora più risalto e lustro al calcio a 5 nel Lazio .

Ufficio Stampa 


Galleria