
03/07/2021 22:20
Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, alla luce delle proposte avanzate dal presidente Alfredo Trentalange, ha provveduto alla nomina dei nuovi responsabili e dei componenti degli organi tecnici della CAN, CAN C e CAN 5 Elite, oltre che i responsabili degli osservatori della CON Professionisti e CON 5, che andranno a insediarsi nei nuovi incarichi a partire dal prossimo 11 luglio.
CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE
Per quanto riguarda specificatamente la CAN 5, si è proceduti ad una separazione tra il settore di Serie A maschile e femminile (CAN 5 Elite) con il settore di Serie A2 e B maschile e A2 femminile, con la nomina rispettivamente di Angelo Galante (sezione di Ancona) e Franco Falvo (sezione di Catanzaro). Angelo Galante, 45 anni, internazionale dal 2012, ha rinunciato alla designazione per dirigere nei prossimi Mondiali che si terranno in Lituania appositamente per assumere il prestigioso ruolo in seno all’AIA, mentre Francesco Falvo ha già alle spalle l’esperienza nella squadra che ha fatto riferimento a Massimo Cumbo.
Componenti della CAN 5 Elite saranno Giovanni Cossu della sezione di Cagliari e Nicola Gisondi della sezione di Molfetta. Ferruccio Barbuto (sezione di Bergamo), Pasquale Casale (Firenze), Roberto Fichera (Roma 1), Antonio Gallo (Torre Annunziata), Salvatore Lombardo (Palermo), Antonio Mazza (Torino) e Alessandro Scarpelli (Padova, unico ad essere riconfermato in tutti gli organismi dell’AIA) saranno i componenti della CAN 5.
Per quanto concerne gli osservatori, il ruolo di responsabile sarà ricoperto da Francesco Peroni della sezione di Città di Castello, mentre Luca Davigo (Ravenna), Angelo Passarani (Rieti), Franco Antonio Piu (Genova) e Claudio Zuanetti (Treviso) saranno i nuovi componenti della commissione.