breaking news

31/12/2020 13:42

Ametrano, carezze allo Sporting: "Questo è veramente un grande gruppo, conquisteremo l`A2"

Nico Ametrano è una delle piacevoli novità dello Sporting Sala Consilina edizione 2020/2021. Scoperto in occasione di un torneo estivo a Buonabitacolo, il direttore sportivo Daniele Campanelli lo ha subito sponsorizzato a Darci Foletto, che dall’inizio della preparazione può contare sulle prestazioni di questo ragazzo che ha compiuto un vero e proprio salto innovativo dalla Promozione di calcio a undici al futsal nazionale, passando dal Tito a un club di grandi ambizioni come lo Sporting Sala Consilina.

”Per me è un onore giocare in questa squadra - ammette Ametrano, classe 2000. - Vengo da uno sport totalmente diverso, infatti è stato un pò difficile ambientarmi all’inizio, ma ho trovato dei compagni eccezionali che mi hanno aiutato molto. Sono dei professionisti sia come giocatori che come persone”.

Il segreto di questo Sporting capolista imbattuto del girone F, con il maggior numero di gol segnati e il minor numero di quelli subiti, ha una chiave di lettura ben precisa secondo Nico.

”Ci alleniamo molto, ed è anche per questo che la classifica parla da se: ma il campionato è ancora lungo, quindi piedi per terra e pedalare. Ringrazio tutti per essere qui, dal presidente a tutta la dirigenza, dal mister allo staff tutto. Sono orgoglioso di far parte di questo grande gruppo, unito per un unico obiettivo: conquistare l’A2”.